DeerHelen
una lettera per il passato a me stessa Ciao, piccola. Come stai? Come va il tuo studio? Pensi ancora di lui? Mi pare queste siano le cose ti piu' peroccupi, giusto? Qunque, per la prima,il tuo studio. So che il Gaokao(l' esame di ammissione all'universita', )sta comminciando, ti senti stress ed ansia, so anche dormi troppo tardi per studiare ma infatti non ce la fai mai a studiare e sempre fai sogni strani. Si', questo periodo forse sia il piu' importante per la maggioranza delle persone, ma secondo me, non e' piu' importante che il tuo felice o salute. Magari parlai: Parli bene tu, hai gia' passato l'esame. Be', allora ti do qualche consiglio. Prima, quando ti senti non puoi studiare mai questa sera, vai supito a dormire. Secondo, non pensi solo di studiare, puoi suonare il pianoforte o giocare a fuori con i tuoi amici, non voglio di guardare che vivi chiuso nel tuo guscio. Per lui...voglio dire che lui non e' la persona giusta per te. Il tuo amore ti aspetta nel futuro, con cui sarai felicissima. Alla fine, non bevi troppo caffe'. Buona fortuna:)
Mar 31, 2015 8:32 AM
Corrections · 3
2

una lettera per il passato a me stessa  (here is not clear what to want to say. I guess the meaning is "a letter to myself in the past" so better to say "una lettera alla me stessa del passato" but don't worry, is a difficult construction! ;) )

Ciao, piccola. Come stai? Come va il tuo studio? Pensi ancora di lui? Mi pare che queste siano le cose di cui ti preoccupi ti piu' peroccupi, giusto? Dunque, per riguardo la prima,il tuo studio. So che il Gaokao(l' esame di ammissione all'universita', )sta cominciando (only one M), ti senti stressata in ansia (or ansiosa), so anche che dormi troppo tardi  poco (or: vai a dormire troppo tardi. ) per studiare ma infatti non ce la fai mai a studiare e fai sempre sogni strani. Si', in questo periodo forse sia il piu' é la cosa più importante per la maggioranza delle persone, ma secondo me non e' piu' importante che il tuo essere felice o in salute. (or is simpler to say: che la tua felicità o la tua salute.) Magari parlai dirai: "Parli bene tu, hai gia' passato l'esame." Be', allora ti do qualche cconsiglio.per prima  cosa (or: Primo), quando ti senti non puoi studiare mai questa sera, vai supito a dormire. quando non te la senti di studiare di sera, vai subito a dormire. Secondo, non pensare solo a studiare, puoi suonare il pianoforte o giocare a fuori con i tuoi amici, non voglio vederti vivere chiusa nel tuo guscio. Per lui...voglio dire che lui non e' la persona giusta per te. Il tuo amore ti aspetta nel futuro, con cui sarai felicissima. Alla fine, non bere troppo caffe'. Buona fortuna:)

March 31, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!