Nathalie
Un ricordo commovente Mi presento: mi chiamo Nathalie e sono francese. Ho avuto l'opportunità di parlare spesso italiano ma raramente di scriverlo. Dunque mi butto oggi e provo a scrivere qui qualche righe, sperando che qualcuno mi potra correggere. Vorrei descrivere un ricordo un po' speciale. Era estate, stavo viaggiando in Liguria, avevo visitato Genova, San Fruttuoso, Portofino, Camogli etc...Ero con un amico italiano. Abbiamo fatto una passeggiata a piedi verso San Rocco, San Nicolo...A un certo punto, abbiamo raggiunto un incantevole posto, dove vedevamo tutto il Golfo Paradiso. Ed era tanto bello quel paesaggio che mi sono prima commossa poi sono proprio scoppiata in lacrime! Era la prima volta che mi succedeva! Era il cosidetto "sindrome di Stendhal", cioè una forte commossion davanti alla bellezza (d'un opera d'arte, d'un paesaggio, etc...).
Mar 31, 2015 4:48 PM
Corrections · 8

Un ricordo commovente

Mi presento: mi chiamo Nathalie e sono francese. Ho avuto spesso l'opportunità di parlare spesso italiano ma raramente quella di scriverlo. Dunque mi butto oggi e provo a scrivere qui qualche riga righe, sperando che qualcuno mi possa potra correggere. (oppure: sperando che qualcuno possa correggere i miei errori)
Vorrei descrivere (oppure: scrivere/parlare di) un ricordo un po' speciale. Era estate, stavo viaggiando in Liguria; avevo visitato Genova, San Fruttuoso, Portofino, Camogli etc...
Ero con un amico italiano. Abbiamo fatto una passeggiata a piedi verso San Rocco, San Nicolò...
A un certo punto, abbiamo raggiunto un incantevole posto, dove dal quale vedevamo (oppure: potevamo ammirare) tutto il Golfo Paradiso. Ed era tanto (oppure: così/talmente) bello, quel paesaggio, che dapprima mi sono prima commossa e poi sono proprio scoppiata in lacrime! Era la prima volta che mi succedeva! Era Deve essersi trattato della il cosidetto cosiddetta "sindrome di Stendhal", cioè una forte commossion commozione davanti alla bellezza ( , sia questa d'un opera d'arte, d'un paesaggio, etc...).

 

 

Che esperienza speciale che hai vissuto, Nathalie! Anche la fotografia è molto bella! à bientôt^^

April 1, 2015

Un ricordo commovente

Mi presento: mi chiamo Nathalie e sono francese. Ho avuto l'opportunità di parlare spesso italiano, ma raramente di scriverlo. Dunque mi butto oggi e provo a scrivere qui qualche righe  riga, sperando che qualcuno mi potra possa correggere.
Vorrei descrivere un ricordo un po' speciale. Era estate, stavo viaggiando in Liguria, avevo visitato Genova, San Fruttuoso, Portofino, Camogli etc...Ero con un amico italiano. Abbiamo fatto una passeggiata a piedi verso San Rocco, San Nicolo...Ad un certo punto, abbiamo raggiunto un incantevole posto, dove vedevamo tutto il Golfo Paradiso. Ed era tanto bello quel paesaggio che mi sono prima commossa, poi sono proprio scoppiata in lacrime! Era la prima volta che mi succedeva! Era il   la cosidetta "sindrome di Stendhal", cioè una forte commossione davanti alla bellezza (d'un opera d'arte, d'un paesaggio, etc...).

March 31, 2015
Complimenti, Bravissima. Vorrei parlare io francese come tu parli italiano.
April 14, 2015
le correzioni le ha fatte tutte l'altro ragazzo.Complimenti sei stata molto brava anche nella punteggiatura
March 31, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!