Andrey
Il tai-chi di una lingua straniera (decima parte) Ricordate che in questa fase è l'importante far lavorare la mente del vostro corpo, di aprire le orecchie e cambiare il corso del flusso di energia attraverso le orecchie alle parti fonatorie del corpo. Durante il periodo dello studio della lingua straniera cercate quanto più possibile di aumentare il flusso della lingua straniera attraverso le orecchie, gli occhi e la bocca e contemporaneamente cercate di ridurre al massimo il flusso di lingua natale attraverso le vostre orecchie, e attraverso i vostri occhi, e attraverso la vostra bocca. Alcuni giorni per diverse ore – tre o più al giorno, il flusso energetico di una lingua straniera come onde – l’una dopo l’altra - farà impregnare le vostre labbra, la lingua, le guance, la gola, i polmoni preparandole alla pronuncia dei suoni di qualcun altro linguaggio. Lasciate durare questo processo di preparazione e penetrazione dell’energia per circa 14 giorni. Tuttavia, se vi sentite che avete bisogno di spendere più tempo fate trascorrere più tempo. Non abbiate fretta, ricordate – ciò che rapidamente nasce altrettanto muore rapidamente! *** traduzione del testo russo di Nicolay Fedorovich Zamiatkin http://zamyatkin.com/tai-chi
Apr 2, 2015 6:47 AM
Corrections · 4
1

Il tai-chi di una lingua straniera (decima parte)

Ricordate che in questa fase è l' importante (oppure: l'importante è) far lavorare la mente del vostro corpo, di aprire le orecchie e  cambiare il corso del flusso di energia attraverso le orecchie alle parti fonatorie del corpo.

Durante il periodo dello di studio della lingua straniera cercate quanto più possibile di aumentare il flusso della lingua straniera attraverso le orecchie, gli occhi e la bocca e, al tempo stesso, contemporaneamente (il senso è lo stesso ma "contemporaneamente" lo vedo meglio nelle descrizioni di azioni più "concrete" e ben "quantificabili" anche nel tempo) cercate di ridurre al massimo il flusso di della lingua natale madre (oppure, se proprio non vuoi usare "madre", anche "materna" è accettabile, sebbene sia sempre meglio - nonché molto, molto più diffuso - usare "lingua madre") attraverso le vostre orecchie, attraverso i vostri occhi, e attraverso la vostra bocca. (oppure: occhi e attraverso la vostra bocca)

Alcuni giorni per diverse ore – tre o più al giorno - agendo come vere e proprie onde, una dopo l'altra, il flusso energetico di una della lingua straniera  come onde – l’una dopo l’altra - farà impregnare impregnerà le vostre labbra, la lingua, le guance, la gola, i polmoni, preparandole preparandoli (basta anche una sola parola al maschile nell'elenco, a far sì di dover usare il maschile anche al plurale; in questo caso, "polmoni" basta e avanza per "scombussolare" tutto l'elenco che prima era al femminile ^^ se non ci fosse stato "polmoni", allora avremmo lasciato "preparandole") alla pronuncia dei suoni di qualcun altro linguaggio un'altra lingua(oppure: di una lingua diversa) Lasciate durare (oppure: agire) questo processo di preparazione e penetrazione dell’energia per circa 14 giorni (oppure: per 14 giorni circa). Tuttavia, se vi sentite di aver che avete bisogno di spendere spenderci (oppure: dedicarci) più tempo, fate trascorrere spendeteci (oppure: dedicateci) (pure) più tempo. (così abbiamo anche l'effetto "martellante" delle ripetizioni, che credo l'autore volesse anche qui). Non abbiate fretta, ricordate: ciò che rapidamente nasce, altrettanto muore rapidamente muore! (oppure: può morire)

 

A-ha! ...e "presto e bene, raro avviene!". Vero? ;)

***
traduzione del testo russo di Nicolay Fedorovich Zamiatkin http://zamyatkin.com/tai-chi

April 2, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!