MarthaO
Il decimo Che cosa scrivete quando non ci sono mai idei nella vostra testa? Per quanto tempo è possibile a parlare senza avere nessuna cosa di cui dire? Forse lo scoprirò. Ho parlato solo con poche persone, ma oggi ho parlato con un amico. Non avevo nessuna idea in testa, e parlare bene è stato molto difficile. A me piacerebbe a parlare di più lungo ma non potrei pensare. Nel mio paese, c'è un espressione che usiamo........ahaha, l'ho dimenticata! Così adesso non ho niente più da dire. In quale direzione sto andando con questo scritto? Non so, non so!! Forse dovrei smettere qui, prima di rendere questo eserczio peggiore!!! Che mi pensate adesso? Sicuramente pensate che io sia pazza! Ahahah, ciao, ci sentiamo di nuovo a presto! :)
Apr 10, 2015 11:36 PM
Corrections · 11
1

Il decimo

Che cosa scrivete quando non ci sono mai avete alcuna ideia nella vostra in testa? Per quanto tempo è possibile a parlare senza avere [nessuna cosa]<->[niente] di cui da dire? Forse lo scoprirò. Ho parlato solo con poche persone, ma oggi ho parlato con un amico. Non [avevo nessuna idea in testa]<->[sapevo cosa dire], e parlare bene è stato molto difficile. A me piacerebbe a parlare di più a lungo ma non potrei riuscirei a pensare. Nel mio paese, c'è un espressione che usiamo........ahaha, l'ho dimenticata! Così adesso non ho più niente più da dire. In quale direzione sto andando con questo scritto? Non so, non so!! Forse dovrei smettere qui, prima di rendere questo esercizio peggiore!!! [Che]<->[Cosa] mi pensate adesso? Sicuramente pensate che io sia pazza!* Ahahah, ciao, ci sentiamo di nuovo, a presto! :)

 

 *no, hai letto o dovresti leggere Beckett ;) 

April 11, 2015

Il decimo

Cosa scrivete quando non avete nessuna idea che vi frulla (Mi sta frullando qualcosa in testa = Mi sta venendo un'idea. È un simpatico modo di dire italiano. Magari potrebbe interessarti)  . In testa? Per quanto tempo è possibile parlare senza avere nulla da dire? Forse lo scoprirò. Ho parlato con poche persone fino ad ora, ma oggi ho  trovato un amico. Non avevo nessuna idea in mente, e parlare bene è stato molto difficile. Mi piacerebbe  parlare  più lungo ma  non sono ancora in grado di pensare a lungo! Nel mio paese, c'è un espressione che usiamo per dire........ahaha, l'ho dimenticata! Così adesso non ho niente più nulla da scrivere. In quale direzione sto andando con questo appunto? Non so, non so!!! Forse dovrei fermarmi qui, per non peggiorare questo esercizio!!! Che cosa ne dite? Sicuramente pensate che io sia pazza! Ahahah, ciao,  a presto! :)

April 11, 2015

Il decimo

Che cosa scrivete quando non ci sono  idee nella vostra testa? Per quanto tempo è possibile  parlare senza avere nessuna cosa di cui (da)dire? Forse lo scoprirò. Ho parlato solo con poche persone, ma oggi ho parlato con un amico. Non avevo nessuna idea in testa, e parlare bene è stato molto difficile. A me piacerebbe parlare più  lungo ma non riesco a pensare. Nel mio paese, c'è un' espressione che usiamo........ahaha, l'ho dimenticata! Così adesso non ho niente più da dire. In quale direzione sto andando con questo scritto? Non so, non so!! Forse dovrei smettere qui, prima di rendere questo esercizio peggiore!!! Che ne pensate adesso? Sicuramente pensate che io sia pazza! Ahahah, ciao, ci sentiamo di nuovo a presto! :)

 

Che fossi pazza già lo sapevo, ahahah. Ma i tuoi progressi in italiano sono strepitosi. :)

Il plurale di idea è idee. Nessuna cosa DA dire è meglio: niente da dire, niente di cui parlare. 

^_^

 

April 15, 2015

ciao! Se permetti ti correggo volentieri questo breve testo ;)

 

Il decimo

Che cosa scrivete quando non ci sono mai idei (scrivi semplicenente "idee", non serve la negazione "mai" visto che hai già scritto "non", quindi diventa "che cosa scrivente quando non ci sono idee nella vistra testa?") nella vostra testa?

Per quanto tempo è possibile a parlare senza avere nessuna cosa di cui  da dire?  Forse lo scoprirò. Ho parlato solo con poche persone oggi, ma  ho parlato tranne che con con un amico. Non avevo nessuna idea in testa, e parlare bene è stato molto difficile. A me piacerebbe a parlare di più a lungo ma non potrei pensare. Nel mio paese, c'è un espressione che usiamo........ahaha, l'ho dimenticata! Così adesso non ho niente più da dire. In quale direzione sto andando con questo scritto? Non so, non so!! Forse dovrei smettere qui, prima di rendere questo esercizio peggiore!!! Che Cosa mi pensate di me adesso? Sicuramente pensate che io sia pazza! Ahahah, ciao, ci sentiamo di nuovo a presto! :)

April 26, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!