Elena
Scuola della lingua italiana Ciao a tutti! Oggi ho pensato di andare alla scuola della lingua italiana quest'estate. Forse lo sapete che esistono tantissime scuole in Italia dove si può studiare la lingua italiana come straniera. Ci si studia quattro ore in giorno, e poi si ha il tempo libero per fare un giro, chiacchierare con i compagni di classe, fare gli esercizi, etc. Sembra che sia ottima scelta per fare la pratica della lingua orale, perché quando si è nel suo parese, sia molto difficile fare la pratica parecchio. Quindi spero che una scuola così mi farà parlare meglio, ma non sono sicura quella durata da scegliere. Non sono sicura che 2 settimane sarà abbastanza per raggiungere il livello B2. A dire il vero, è il mio scopo, ma non riesco a raggiungerlo da tanti mesi.
Apr 17, 2015 6:30 PM
Corrections · 2
1

Scuola della lingua italiana

Ciao a tutti!
Oggi ho pensato che quest'estate andrò a scuola di italiano. Forse sapete che esistono tantissime scuole in Italia dove si può studiare la lingua italiana come straniera. Si studia quattro ore al giorno, e poi si ha del tempo libero per fare un giro, chiacchierare con i compagni di classe, fare esercizi, etc. Sembra che sia un'ottima scelta per praticare oralmente la lingua, perché quando si è nel proprio parese, è molto difficile farlo spesso.
Quindi, spero che una scuola così mi farà parlare meglio, ma non sono sicura quale durata scegliere. Non sono sicura che 2 settimane sia abbastanza per raggiungere il livello B2. A dire il vero è il mio scopo, ma non riesco a raggiungerlo da tanti mesi.

April 17, 2015
1

Scuola della lingua italiana

Ciao a tutti!
Oggi ho pensato di andare a scuola della lingua italiana quest'estate. Come forse saprete esistono tantissime scuole in Italia dove si può studiare la lingua italiana da stranieri. Ci si studia quattro ore al giorno, e poi si ha il tempo libero per fare un giro, chiacchierare con i compagni di classe, fare gli esercizi, etc. Sembra che sia un'ottima scelta per fare pratica di lingua orale, perché quando si è nel proprio paese, è molto difficile fare pratica.
Quindi spero che una scuola così mi farà parlare meglio, ma non sono sicura quella durata da scegliere. Non sono sicura che 2 settimane saranno abbastanza per raggiungere il livello B2. A dire il vero, è il mio scopo, ma non riesco a raggiungerlo da tanti mesi.

 

Very good!Good luck with your school! 

April 17, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!