Michelle
Lingue dei Segni Ciao! Oltre Italiano, io anche imparo Lingua dei Segni Americana. Mia sorella sa ASL molto bene, e le ama molto. Un paio di anni fa lei ha preso una classe di Lingua di Segni Italiana. Che è in realtà il motivo principale noi abbiamo iniziato a imparare Italiano! Capisco che in Italia le lingue dei segni non sono altamente pensato. È simile nella maggior parte del mondo. È chiunque abbia familiarità con esso? Cosa ne pensate?
Apr 19, 2015 2:49 AM
Corrections · 3

Lingue dei Segni

Ciao! Oltre all'italiano, io anche imparo (oppure: studio) anche la lingua dei segni americana. Mia sorella sa (oppure: conosce) ASL molto bene questa lingua dei segni (ASL) e le piace ama molto. Un paio di anni fa lei ha preso una classe frequentato un corso di lingua dei segni italiana: . Che è in realtà è questo il motivo principale per il quale noi abbiamo iniziato a imparare (oppure: studiare) l'italiano!

Capisco So che in Italia le lingue dei segni non sono poi molto consideratealtamente pensato. È così simile nella maggior parte del mondo. È chiunque C'è qualcuno (tra di voi) che abbia familiarità con esse? Cosa ne pensate?

 

Mi ricordo che alle elementari, per gioco, tra noi alunni - senza l'aiuto degli insegnanti - per un breve periodo abbiamo imparato un po' dell'alfabeto LIS :) era come un gioco, per noi; un modo per "comunicare in silenzio" hehehe XD ma, per darti una risposta seria, anche se non le sto studiando, sono lingue che ammiro e di cui negli anni ho appreso l'esistenza soprattutto grazie a dei telegiornali italiani: ci sono versioni che presentano anche il linguaggio dei segni.

È bello che tu abbia interesse per le lingue dei segni.

 

April 19, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!