Yulia
Un po' della storia italiana Caro Andrea, Grazie per la tua lettera! Sì, sto studiando l’italiano. Riguarda la storia italiana so alcuni fatti. Te li racconto, anche se può darsi sbaglierò un po’. Romul e Rem fondarono la Roma nel sesto seccolo Avanti Cristo. La loro zio li mise nel cesto e li mandò navigare nel Tèvere. Ma non affogarono. Il cesto toccò la riva e la lupa li nutrì. Poi Romul uccidè Rem e dopo qualche anno Romul fondò la Roma. Passati gli anni e la Repiblica Romana diventò il più grande e forte paese del mondo. C’erano alcune Guere Puniche. C’era un senatore Catone Maggiore che sempre diceva: “Cartagine deve essere distrutta”. E alla fine Cartagine fu distratta. So anche la storia di Cesare, che fu il più grande imperatore dell’Imperia Romana. Allargò la territoria dell’imperia per tanti milla di kilometri. Fu ucciso dopo un complotto. Riguarda la storia più o meno moderna so di Mussolini. Benitto Mussolini fu il dittatore italiano. Fu socialista, ma dopo la Prima Guerra Mondiale si deluse in socialismo e diventò fascista. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu alla parte di Hitler, pensando che Hitler avrebbe vinto la Guerra presto. Ebbe alcune mogli e amanti. Fu ucciso. Ci sono le prime cose che mi vengono in mente quando mi chiedi della storia italiana. Ma mica sono esperta!.. Scusa per i sbagli! Salute, Giulia
Apr 20, 2015 12:41 PM
Corrections · 9
1

Un po' di Storia Italiana

Caro Andrea,

Grazie per la tua lettera! Sì, sto studiando l’italiano. Riguardo la Storia Italiana so (conosco) alcuni fatti. Te li racconto, anche se può darsi che mi sbaglierò un po’.

Romolo e Remo fondarono Roma nel sesto seccolo Avanti Cristo.

Loro zio li mise in un cesto e li abbandonò nel Tevere. Ma non affogarono. Il cesto toccò la riva e la lupa li nutrì. Poi Romolo uccise Remo e dopo qualche anno Romolo fondò Roma.

Dopo diversi anni, la Repubblica Romana diventò il più grande e forte impero del mondo. Ci furono le Guerre Puniche. All'epoca, c’era un senatore chiamato Catone Maggiore che diceva sempre: “Cartagine deve essere distrutta”. E alla fine Cartagine fu distrutta.

So anche la storia di Cesare che fu il più grande imperatore dell’Impero Romano. Allargò il territorio dell’impero per migliaia di chilometri. Fu ucciso con un complotto.

Riguardo la storia più o meno moderna so di Mussolini.

Benito Mussolini fu un dittatore. Era socialista, ma dopo la Prima Guerra Mondiale abbandonò il socialismo e diventò fascista.

Durante la Seconda Guerra Mondiale si schierò dalla parte di Hitler, pensando che Hitler avrebbe vinto la Guerra, e presto. Ebbe alcune mogli e amanti. Fu ucciso.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente quando mi chiedi della Storia Italiana.

Ma mica sono esperta!.. Scusami per eventuali errori!

Saluti,
Giulia

April 20, 2015

Un po' di storia italiana

Caro Andrea,

Grazie per la tua lettera! Sì, sto studiando l’italiano. Riguardo alla storia italiana so alcuni fatti. Te li racconto, anche se posso fare alcuni errori.

Romolo e Remo fondarono Roma nel sesto seccolo Avanti Cristo. Lo zio li mise in un cesto che abbandonò sulle acque del Tèvere. Ma non affogarono, perchè il cesto toccò la riva e fu ritrovato da una lupa che nutrì i due neonati. In seguito Romolo uccise Remo e, dopo qualche anno, fondò la Roma.

Passati alcuni anni, la Repubblica Romana diventò il più grande e forte Impero del mondo. Ci furono le Guerre Puniche. Cartagine fu distrutta dal Senatore Catone che più volte affermò di volerla distruggere.

So anche la storia di Cesare, il più grande Imperatore Romano. Allargò il territorio dell’impero per tanti chilometri. Fu ucciso a seguito di un complotto.

Riguardo alla storia più o meno recente, so qualcosa su Mussolini. Benito Mussolini fu un dittatore italiano. Fu socialista ma, dopo la Prima Guerra Mondiale, si distaccò dal socialismo e diventò fascista. Durante la Seconda Guerra Mondiale si schierò dalla parte di Hitler, pensando che Hitler potesse vincere la Guerra. Ebbe alcune mogli e amanti. Fu ucciso.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente quando qualcuno mi chiede della storia italiana. Ma mica sono esperta!.. Scusa per gli sbagli!

Saluti,
Giulia

April 20, 2015

Un po'<em>di</em> storia italiana

Caro Andrea,

Grazie per la tua lettera! Sì, sto studiando l’italiano. <em>Riguardo</em> <em>alla</em> storia italiana so alcuni fatti. Te li racconto, anche se può darsi <em>che</em> sbaglierò un po’.

Romul e Rem <em>[In italiano "Romolo e Remo"]</em> fondarono Roma nel sesto secolo Avanti Cristo. <em>Il</em> loro zio li mise <em>in un</em> cesto e li mandò <em>a </em>navigare nel Tèvere. Ma non affogarono. Il cesto toccò la riva e la lupa li nutrì. Poi Romul <em>uccise</em> Rem e dopo qualche anno Romul fondò Roma.

<em>Passarono</em> gli anni e la <em>Repubblica</em> Romana diventò il più grande e forte paese del mondo. <em>Ci sono state</em> alcune <em>Guerre</em> Puniche. <em>Ci fu</em> un senatore, Catone Maggiore, che <em>disse</em>: “Cartagine deve essere distrutta”. E alla fine Cartagine fu <em>distrutta</em>.

So anche la storia di Cesare, che fu il più grande imperatore dell’I<em>mpero Romano</em>. Allargò <em>i territori</em> dell’<em>impero</em> <em>di tante migliaia</em> di <em>chilometri</em>. Fu ucciso dopo un complotto.

<em>Riguardo</em> <em>alla</em> storia più o meno moderna so di Mussolini. <em>Benito</em> Mussolini fu il dittatore italiano. Fu socialista, ma dopo la Prima Guerra Mondiale, <em>deluso dal </em>socialismo diventò fascista. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu <em>dalla</em> parte di Hitler, pensando che Hitler avrebbe vinto la Guerra presto. Ebbe alcune mogli e amanti. Fu ucciso.

<em>Queste </em>sono le prime cose che mi vengono in mente quando mi chiedi della storia italiana. Ma mica sono esperta! Scusa per <em>gli</em> sbagli!

Salute <em>[chi ha starnutito?]</em>,
Giulia

April 20, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!