Rostyslav
Se viaggiate nell'Ucraina, fatelo in treno Se un giorno deciderete di andare in vacanza in Ucraina, il migliore mezzo di trasporto sarebbe il treno. Almeno se volete visitare i luoghi diversi, ad esempio Kyiv, Odessa e Lviv. E' vero che abbiamo una guerra al'est, ma la maggior parte del paese non è direttamente colpita.    Viaggiare su treno comporta diversi vantaggi. Innanzitutto, è affidabile. In tutta la mia vita non ho visto mai che un treno sia in ritardo. Non so perchè è così, magari non ci sono troppi treni ed è facile gestire il sistema, chissà. Ma è il fatto. Se viene scritto sul biglietto che il treno deve arrivare ad una certa ora, non ce il minimo dubbio che sarà così.     Inoltre, viaggiare in treno ti consente di conoscere meglio la gente. E' il modo migliore per osservare cosa fanno e di cosa parlano. Sono pronti a parlare con i turisti, ne puoi essere sicuro. Se non si ha voglia di parlare, ci si può rilassare ascoltando il rumore ritmico delle ruote e osservando i paesaggi bellissimi oltre la finestra.     La esperienza da non prendere è prendere del te in treno. Il te è ordinario, ma viene servito in una coppa grande di vetro con una coperta speciale di alluminio per non bruciarti le dita.    Se non vuoi perdere il tempo in treno, puoi prendere uno di notte, cioè il treno che va nelle ore notturne. Ci vuole circa 6-7 ore per arrivare da una città grande ad un'altra, ad esempio da Lviv a Kyiv. Così si può risparmiare il prezzo di una notte in albergo.     Riguardo alla comodità, ci sono treni di diversa qualità, ma la maggior parte dei quelli che collegano le città più grandi, sono piuttosto confortevoli. Le treni rapidi che vanno di giorno sono molto nuovi e confortevoli ma mancano questa atmosfera locale autentica. Su quelli viaggiano le persone abbastanza ricchi e occupati, quindi non c'è molto da osservare e con cui parlare.   E' sicuramente un modo per viaggiare poco stressante, almeno meno stressante di viaggiare in macchina. Le autostrade sono di qualità bassa, ci sono molti automobili che sono guidati troppo velocemente. E' certo che se si viaggia in macchina, si ha più liberta per fare cosa si vuole, ma la infrastruttura non è abbastanza sviluppata.    E poi, viaggiare in treno è barato per i viaggiatori che vengono dai paesi più economicamente sviluppati. Il viaggio da Lviv a Kyiv costa attorno 6-10 euro.    Quindi, se un giorno venite all'Ucraina e volete visitare luoghi diversi, vi consiglio di viaggiare in treno. A presto!
Apr 22, 2015 8:58 PM
Corrections · 17
1

Se viaggiate nell'Ucraina, fatelo in treno

Se un giorno decideste di andare in vacanza in Ucraina, il migliore mezzo di trasporto sarebbe il treno. Almeno se volete visitare i luoghi diversi, ad esempio come Kiev, Odessa e Lviv. E' vero che abbiamo una siamo in guerra nell'est, ma la maggior parte del paese non è direttamente colpito
 
Viaggiare in treno comporta diversi vantaggi. Innanzitutto è affidabile. In tutta la mia vita non ho visto mai che un treno sia in ritardo (o: "non ho visto mai un treno in ritardo" o "non ho visto mai un treno arrivare in ritardo però bravo per il congiuntivo :) ). Non so perchè sia così, magari non ci sono tanti treni ed è facile gestire il sistema, chissà! Ma è un dato di fatto. Se viene scritto sul biglietto sta scritto che il treno deve arrivare ad una certa ora, non c'è il minimo dubbio che sia così.  
 
Inoltre, viaggiare in treno ti consente di conoscere meglio la gente. E' il modo migliore per osservare cosa fanno e di cosa parlano. Sono pronti a parlare con i turisti, ne puoi essere sicuro (grammaticalmente va bene. Dal punto di vista stilistico, è meglio mantenere la forma impersonale. Per esempio "non c'è alcun dubbio"). Se non si ha voglia di parlare, ci si può rilassare ascoltando il rumore ritmico delle ruote e osservando i paesaggi bellissimi dalla finestra.  
 
Un' esperienza da non prendere è prendere del in treno. Il tè è ordinario (che vuoi dire?), ma viene servito in una coppa grande di vetro con un coperchio(oppure copertura, non so di che si tratti) speciale di alluminio per non bruciarti le dita. 
 
Se non vuoi perdere il tempo in treno, puoi prenderlo di notte, cioè il treno che viaggia nelle ore notturne. Ci vogliono circa 6-7 ore per arrivare da una città grande ad un'altra, ad esempio da Lviv a Kiev. Così si può risparmiare il prezzo (o dici "risparmiare i soldi per/di", oppure "risparmiare sul prezzo di") una notte in albergo.  
 
Quanto alla comodità, ci sono treni di diversa qualità, ma la maggior parte di quelli che collegano le città più grandi sono piuttosto confortevoli. I treni rapidi che viaggiano di giorno sono molto nuovi e confortevoli ma mancano quell' atmosfera locale(forse quotidiana) autentica. Su questi treni viaggiano le persone abbastanza ricche e occupate (?), quindi non c'è molto da osservare e di cui parlare.
 
E' sicuramente un modo poco stressante di viaggiare , almeno o comunque meno stressante del viaggio viaggiare in macchina. Le autostrade sono di bassa qualità , ci sono molte automobili che sono guidate troppo velocemente. E' c Certo, che se si viaggia in macchina si ha più libertà di fare cosa ciò che si vuole, ma l'infrastruttura non è abbastanza sviluppata.  

 
E poi, viaggiare in treno è ideale (non so cosa volessi dire,provo a interpretare :) )per i viaggiatori che vengono dai paesi economicamente più sviluppati. Il viaggio da Lviv a Kyiv costa intorno ai 6-10 euro.  

 
Quindi, se un giorno verrete all'Ucraina e vorrete visitare luoghi diversi, vi consiglio di viaggiare in treno. A presto!

April 23, 2015
1

Se viaggiate in Ucraina, fatelo in treno

Se un giorno deciderete di andare in vacanza in Ucraina, il migliore mezzo di trasporto sarebbe il treno. Almeno se volete visitare i luoghi diversi, ad esempio Kyiv, Odessa e Lviv. E' vero che abbiamo una guerra nell'est, ma la maggior parte del paese non è direttamente colpita. 
 
Viaggiare su treno comporta diversi vantaggi. Innanzitutto, è affidabile. In tutta la mia vita non ho mai visto un treno che arrivasse in ritardo (dovresti usare i treni italiani se vuoi un po' di ritardo nella tua vita haha). Non so perché è così, magari non ci sono troppi treni ed è facile gestire il sistema, chissà. Ma è un(vuoi dire che è un dato di fatto?) fatto. Se viene scritto sul biglietto che il treno deve arrivare ad una certa ora, non ce il minimo dubbio che non sarà così.  
 
Inoltre, viaggiare in treno ti consente di conoscere meglio la gente. E' il modo migliore per osservare cosa fanno e di cosa parlano. Sono pronti a parlare con i turisti, ne puoi essere sicuro. Se non si ha voglia di parlare, ci si può rilassare ascoltando il rumore ritmico delle ruote e osservando i paesaggi bellissimi oltre la finestra.  
 
La esperienza da evitare è prendere del tè in treno. Il tè è ordinario, ma viene servito in una grande coppa di vetro con una coperta speciale di alluminio per non bruciarti le dita. 
 
Se non vuoi perdere il tempo in treno, puoi prenderne uno di notte, cioè il treno che gira nelle ore notturne. Ci vogliono circa 6-7 ore per arrivare da una città grande ad un'altra, ad esempio da Lviv a Kyiv. Così si può risparmiare il prezzo di una notte in albergo.  
 
Riguardo alla comodità, ci sono treni di diversa qualità, ma la maggior parte di quelli che collegano le città più grandi, sono piuttosto confortevoli. I treni rapidi che girano di giorno sono molto nuovi e confortevoli ma mancano quell'atmosfera locale autentica. Su quelli viaggiano le persone abbastanza ricche e impegnate, quindi non c'è molto da osservare e di cui parlare.
 
E' sicuramente un modo per viaggiare poco stressante, almeno meno stressante di viaggiare in macchina. Le autostrade sono di qualità bassa, ci sono molti automobili che sono guidate troppo velocemente. E' certo che se si viaggia in macchina, si ha più liberta per fare ciò si vuole, ma l'infrastruttura non è abbastanza sviluppata. 
 
E poi, viaggiare in treno è economico per i viaggiatori che vengono dai paesi più economicamente sviluppati. Il viaggio da Lviv a Kyiv costa attorno ai 6-10 euro. 
 
Quindi, se un giorno verrete in Ucraina e vorrete visitare luoghi diversi, vi consiglio di viaggiare in treno. A presto!

April 23, 2015
Stupendo. Ho sempre pensato che i viaggi in treno fossero i migliori
April 25, 2015
Beh, ho fatto un errore: volevo scrivere "La esperienza da NON PERDERE è prendere del tè in treno". Vi consiglio di farlo :)
April 23, 2015

Se viaggiate nell' in Ucraina (i nomi di nazione, tranne qualche eccezione, prendono l'articolo solo se hanno un qualificatore), fatelo in treno

Se un giorno deciderete di andare in vacanza in Ucraina, il migliore mezzo di trasporto sarebbe il treno. Almeno se volete visitare i diversi luoghi diversi («diversi luoghi» = «different (various) places», «luoghi diversi» = «different (not the same) places»), ad esempio Kyïv Kiev, Odessa e L'viv Leopoli. È vero che abbiamo una guerra all'est, ma la maggior parte del paese non è direttamente colpita. 
 
Viaggiare su in treno comporta diversi vantaggi. Innanzitutto, è affidabile. In tutta la mia vita non ho mai visto mai che un treno sia fosse («ho visto» = past, then «fosse» = past; "adesso non vedo un treno che sia in ritardo") in ritardo. Non so perché è sia così, magari non ci sono troppi treni ed è facile gestire il sistema, chissà. Ma è il un fatto. Se viene scritto sul biglietto (ticket or timetable? «sull'orario») che il treno deve arrivare ad una certa ora, non c il minimo dubbio che sarà così.  
 
Inoltre, viaggiare in treno ti consente di conoscere meglio la gente. È il modo migliore per osservare cosa fanno e di cosa parlano. Sono pronti a parlare con i turisti, ne puoi essere sicuro. Se non si ha voglia di parlare, ci si può rilassare ascoltando il rumore ritmico delle ruote e osservando i paesaggi bellissimi oltre la finestra il finestrino. («la finestra» > building, «il finestrino» > means of transportation, no matter the size :-) )
 
L'esperienza da non prendere perdere è prendere del tè in treno. Il tè è ordinario, ma viene servito in una coppa grande di vetro con una coperta un involucro speciale di alluminio per non bruciarti le dita. 
 
Se non vuoi perdere il tempo in treno, puoi prenderne uno di notte, cioè il treno che va nelle ore notturne. Ci vuole vogliono («6/7» plural) circa 6/7 ore per arrivare da una grande città grande ad un'altra, ad esempio da L'viv Leopoli a Kyïv Kiev. Così si può risparmiare il prezzo costo di una notte in albergo.  
 
Riguardo alla comodità, ci sono treni di diversa qualità, ma la maggior parte dei di quelli che collegano le città più grandi, sono piuttosto confortevoli. Le I treni rapidi che vanno viaggiano di giorno sono molto nuovi e confortevoli ma mancano di questa atmosfera locale autentica. Su quelli viaggiano le persone abbastanza ricche e occupate («persone» feminine), quindi non c'è molto da osservare e molti con cui parlare.
 
È sicuramente un modo per viaggiare poco stressante, almeno meno stressante di viaggiare in macchina. Le autostrade sono di qualità bassa, ci sono molte automobili che sono guidate («automobili» feminine) troppo velocemente. È certo che se si viaggia in macchina, si ha più liberta per fare cosa quello che si vuole, ma le infrastrutture non è sono abbastanza sviluppate (used only on plural)
 
E poi, viaggiare in treno è barato (???) per i viaggiatori che vengono dai paesi più economicamente più sviluppati. Il viaggio da L'viv Leopoli a Kyïv Kiev costa attorno ai 6/10 euro. 
 
Quindi, se un giorno venite all' in Ucraina e volete visitare diversi luoghi diversi, vi consiglio di viaggiare in treno. A presto!

April 23, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!