xaveria
Ang Lee Ang Lee è un regista Cinese che cosi brillante e creativo. Lui è prima regista Asiatico che vince Oscar, Golden Globe e BAFTA. Il suo passione di regia nasce incidentemente. Prima voleva diventare un attore però non parlava bene l'Inglese, quindi ha cambiato l'idea e ha scelto di diventare regista.Ha fatto un sacco di buon cortometraggi Università e ha portato i risultati positivi. Però tutti i successi che ha ottenuto non hanno dato la garanzia per entrare nell'industria cinematografica facilmente. E' stato senza lavoro dopo si è laureato all'università. Ha diventato un uomo di casa mentre la carriera di sua moglie aumentava. Intanto Lee non ha abbandonato la sua passione. Ha provato di scrivere le sceneggiature. Il suo debuto como regista è stato in Taiwan nel 1991. Dopo ha diretto 3 film, si è trasferito a Hollywood. Il suo primo film in Stati Uniti era 'Sense and Sensibility', in cui hanno intepretato Hugh Grant e Kate Winslet. Ha vinto suo primo Oscar con il film 'Crouching Tiger Hidden Dragon'. Ha ottenuto ancora 2 Oscar con il film 'Brokeback Mountain' e 'Life of Pi' òà
Apr 24, 2015 4:29 AM
Corrections · 2

Ang Lee

Ang Lee è un regista Cinese che cosi molto brillante e creativo. Lui è il primo regista asiatico che ad aver vinto Oscar,Golden Globe e BAFTA.
La sua passione di per la regia nasce per caso incidentemente. Prima, voleva diventare un attore, però non parlava bene l'inglese, quindi ha cambiato l' idea e ha scelto di diventare regista. Ha fatto un sacco di buon bei cortometraggi in università e ha portato i risultati positivi.
Però tutti i successi che ha ottenuto non gli hanno dato la garanzia/sicurezza per di entrare nell'industria cinematografica facilmente.
E' stato senza lavoro disoccupato dopo si è la laureato all'università. Ha è diventato un uomo di casa mentre la carriera di sua moglie cresceva aumentava. Intanto Lee non ha abbandonato la sua passione. Ha provato di a scrivere le sceneggiature.
Il suo debutto come regista è stato/avvenuto in Taiwan nel 1991. Dopo ha aver diretto 3 film, si è trasferito a Hollywood. Il suo primo film in negli Stati Uniti era è stato 'Sense and Sensibility', in cui hanno intepretato recitato Hugh Grant e Kate Winslet.
Ha vinto il suo primo Oscar con il film 'Crouching Tiger Hidden Dragon'. Ha ottenuto ancora 2 Oscar con il film 'Brokeback Mountain' e 'Life of Pi'

òà

 

Good job! Well written

April 24, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!