[Deleted]
Donne e uomini di oggi: 1)Per me questo è perché siccome la società fa troppi stereotipi per i generi, una donna devi essere pulita, delicata, e anche a molte volte in casa, responsabili dei bambini e del marito. Tuttavia, lavori come la costruzioni e la piombatura, che sono sporchi, ma che anche si deve usare troppa forza, sono pericolosi, questi sono lavori che si riconoscano come maschile. Altri lavori che non sono pericolosi, che sono pulite e in certo senso facile fare, sono femminine. Come casiere, affari, segretaria, e anche lavori che sono riconosciuti come girly, femminine per le donne, non per i uomini. 2) Ambassador, oppure qualcosa dal governo e le politiche internazionale, perché vorrei lavorare al stero. 3) No i miei scelte non sono tradizionali forse per alcune culture ma in questo momento tutti sono per tutti. 4) Non penso di avere figli, ma se succederebbe, e anche se il mio sposo mi darebbe lo stesso soldi che guadagnavo quando lavoravo, forse si cambiaria la mia situazione. -------------- Pensi che nel tuo paese esistano ruoli e posizioni che le ditte fanno ricoprire agli uomini piuttosto che alle donne? Si specialmente in ditte dove i uomini hanno la presidenza oppure se loro sono responsabili dei dipendenti. Ma come le donne vogliono anche eccellere e guadagnare di più, anche loro si comportano come se loro fossero uomini contro le stesse donne nel lavoro. E un litigio costante per essere migliore di altri. Ci sono cose che le donne lasciano fare agli uomini spontaneamente, perché forse non si sentono abbastanza competenti? Forse sì, ma questo è quando loro sentono che quel lavoro oppure attività requierà più forza di quello che una donna possa avere. Anche se lei non sa come fare qualcosa una sempre chiede per aiuta, cosa comune che anche i uomini fanno. Non c’ è niente che nessuno non possa fare, ma sempre c’ è uno che sa fare quello meglio che altri. Hai mai notato qualche uomo reagire male a causa del cambiamento di ruoli nella società moderna? No, in questo caso, credo che i uomini sono andatati di più con la egualità’, quasi tutti i ragazzi che ho conosciuto vogliono le donne di fare lo stesso che loro fanno. Ma loro confondono che le donne possiamo fare di tutto, con il non essere un gentiluomo.
May 7, 2015 2:12 AM
Corrections · 5
1

Donne e uomini di oggi:

1)Per me questo è perché siccome Penso che la società faccia troppi stereotipi per i generi, una donna devi(deve) essere pulita, delicata, e anche a molte volte in casa, responsabili(responsabile) dei bambini e del marito. Tuttavia, lavori come la(le) costruzioni e la piombatura, che sono sporchi, ma che anche si deve usare anche troppa forza, sono pericolosi, questi sono lavori che e si riconoscono come maschili. Altri lavori che non sono pericolosi, che e sono pulite(puliti) e in certo senso facili da fare, sono femmininili. Come casiere(casalinghe), affari, segretaria, e anche lavori che sono riconosciuti come girly(do you want to keep this word or do you need a translation?), femminili per le donne, non per gli uomini.
2) Ambassador(ambasciatore), oppure qualcosa dal governo e o le politiche(la politica) internazionale, perché vorrei lavorare all' estero.
3) No i miei(le mie) scelte non sono tradizionali forse per alcune culture ma in questo momento tutti questi lavori sono disponibili(avaiable) per tutti.
4) Non penso di avere figli, ma se succederebbe(succedesse), e anche se il mio sposo(sposassi) mi darebbe (darebbe:who?)lo stesso (gli stessi) soldi che guadagnavo quando lavoravo, forse si cambiaria(che cambierebbe) la mia situazione.
--------------

Pensi che nel tuo Paese esistano ruoli e posizioni che le ditte fanno ricoprire agli uomini piuttosto che alle donne? Si specialmente nelle ditte dove gli uomini hanno la presidenza oppure se loro sono responsabili dei dipendenti. Ma siccome le donne vogliono anche eccellere e guadagnare di più, anche loro si comportano come se loro fossero uomini contro le stesse donne nel lavoro. 'E un litigio costante per essere migliore di altri.
Ci sono cose che le donne lasciano fare agli uomini spontaneamente, perché forse non si sentono abbastanza competenti? Forse sì, ma questo è quando loro sentono che quel lavoro oppure attività requierà(richiederà) più forza di quello che una donna possa avere. Anche se lei non sa come fare qualcosa una  può sempre chiedere per essere aiutata, cosa comune che anche gli uomini fanno. Non c’ è niente che nessuno non possa fare, ma sempre c’ è uno che sa fare quello(qualcosa) meglio che altri.
Hai mai notato qualche uomo reagire male a causa del cambiamento di ruoli nella società moderna? No, in questo caso, credo che gli uomini sono andatati di più con la egualità’(avrebbero cercato di ottenere più uguaglianza), quasi tutti i ragazzi che ho conosciuto vogliono le donne continuino di a fare lo stesso che loro hanno sempre fatto fanno. Ma loro confondono che  pensano che le donne possiamo fare di tutto, con il non essere un gentiluomo(what did you want to say?).

 

GRAMMAR:do not use too many times "che". It is not always necessary or right when you use it. 

Attention to "congiuntivo" and verbs. 

May 7, 2015

About false friends:

- plumber: stagnino, idraulico

- to plumb: stagnare, fare lo stagnino, fare l'idraulico

 

/stagnino/ is now becoming obsolete, its origin is from the metal /stagno/ (tin).

April 16, 2016
@Andrew: lo stesso vale per tanti lavori o percorsi di studi che hanno un numero maggiore di donne. Faccio Lingue e nel mio ambito gli uomini sono pochissimi, lo stesso vale in generale per tutte le materie umanistiche(al Liceo ho fatto le ex magistrali e c'era un solo ragazzo su 20 ragazze). Anche gli uomini non desiderano certi lavori. Probabilmente preferiscono altri settori come Ingegneria, Informatica e le Scienze Tecniche in generale.
May 7, 2015
La realta` e` la realta` anche se gli si da il nome di /stereotipo/. I lavori nell'aedilizia (costruzioni) non sono sporchi, richiedono anche forza fisica; quante donne DESIDERANO fare questi lavori? Non parlo di SCEGLIERE, ma di DESIDERARE.
May 7, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!