Daniel Albuquerque
IL TERERÉ “Tereré” è una bevanda originale di Sud America, fatta dall’infusione dell’erba-mate (ilex paraguaiensis) nell’acqua fredda. Di origne Guaraní (maggiore nazione indigeno in Sud America), può essere bebita con limone, menta ed altri erbi. Tradicionalmente il ricipiente usato per servire il Tereré è una “guampa”, fatta con parte di un corno bovino, con una dell’estremità sigillata con legno o cuoio da bue e tutto suo esteriore rivestito con vernice. Anche, può essere usata con un bicchiere d’alluminio o di vetro. La “bomba” è usata per filtrare l’infusione, affinché non assorbire il polvere dell’erba-mate. Queste bombe sono fatte d’alluminio e mai dovete essere fatte da ferro per evitare l’ossidazione. Anche è possibile si trovare bombe fatte d’oro e d’argento.
May 26, 2015 10:51 PM
Corrections · 7

IL TERERÉ

“Tereré” è una bevanda originale del Sud America, prodotta dall’infusione dell’erba-mate (ilex paraguaiensis) nell’acqua fredda. Di origine Guaraní (maggiore nazione indigena in Sud America), può essere bevuta con limone, menta ed altre erbe. Tradizionalmente il ricipiente usato per servire il Tereré è una “guampa”, fatta in parte di un corno bovino, con una dell’estremità sigillata con legno o cuoio di bue, e tutta la parte esteriore rivestita di vernice. Può essere usata anche con un bicchiere d’alluminio o di vetro. La “bomba” è usata per filtrare l’infusione, affinché non assorba la polvere dell’erba-mate. Queste bombe sono fatte d’alluminio e mai dovete essere fatte da ferro per evitare l’ossidazione. E' possibile si trovare anche bombe fatte d’oro e d’argento.

May 26, 2015

IL TERERÉ

“Tereré” è una bevanda originale di Sud America, ricavata dall’infusione dell’erba-mate (ilex paraguaiensis) nell’acqua fredda. Di origne Guaraní (maggiore nazione indigeno in Sud America), può essere bevuta con limone, menta ed altri tipi di erba. Tradizionalmente il recipiente usato per servire il Tereré è una “guampa”, fatta con la parte di un corno bovino con una delle estremità sigillata con legno o cuoio da bue. Tutto il suo esterno é rivestito con la vernice. Può anche essere usata con un bicchiere d’alluminio o di vetro. La “bomba” è usata per filtrare l’infusione, affinché non assorba la polvere dell’erba-mate. Queste bombe sono fatte d’alluminio e mai devono essere fatte di ferro per evitare l’ossidazione. E' anche possibile trovare bombe fatte d’oro e d’argento.

May 26, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!