Pedro de Hoyos
Lettera di protesta Campobasso 24 maggio Gentile Signore Giampaolo Sforza Via Alpi 64 Firenze Gentile Signore Sforza, le scrivo un’altra volta in riferimento alla riparazione dell’impianto di riscaldamento della mia abitazione di cui abbiamo già parlato tante volte. Dall’ultima occasione in cui i vostri operai sono stati da me, il problema sembrava risolto ma é bastato che arrivassero i giorni più freddi per avere un altro guasto. Avevano appena trascorso dieci giorni da quando Lei mi aveva detto che tutto sarebbe sistemato in ore, invece ecco i guai quando gennaio stá arrivando. Preferisco non farLe sapere cosa pensa mia moglie di Lei, dell’impianto e de quanto è aumentato l’affitto, ma sarebbe per me un piacere farLe ascoltare una registrazione del mio bambino dicendome quanto freddo faceva. Comunque devo dirLe che non voglio più vivere in questa terzomondista situazione e che nonostante Lei sia un’importante imprenditore locale ed io solo un’immigrante, giovane e disoccupato, Lei è pregato di porre subito rimedio a questo problema, altrimenti io e mia famiglia ci trasferiremo a casa Sua, dopo avere raccontato questa situazione a la stampa locale a cui invierò anche la registrazione di mio figlio. In caso di non essere ammessi a casa Sua sistemeremo una tenda da campeggio sul marciapiede e lascierò mia moglie decidere cosa mettere nella scritta... Restando in attesa di una rapida soluzione, Le porgo distinti saluti Abu Salim Viale del Mercato 31 Campobasso
May 28, 2015 6:04 PM
Corrections · 6
1

Lettera di protesta

Campobasso 24 maggio
Gentile <em>Signor</em> Giampaolo Sforza
Via Alpi 64, <em>C.A.P. XXXXX</em> 
Firenze

Gentile <em>Signor</em> Sforza,
le scrivo un’altra volta in riferimento alla riparazione dell’impianto di riscaldamento della mia abitazione di cui abbiamo già parlato tante volte.
Dall’ultima occasione in cui i vostri operai sono stati da me il problema sembrava risolto, ma é bastato che arrivassero i giorni più freddi per avere un altro guasto. <em>Erano</em> appena <em>trascorsi</em> dieci giorni da quando Lei mi aveva detto che tutto <em>si</em> sarebbe sistemato <em>nel giro di</em> ore, invece ecco i guai quando gennaio sta <em>per arrivare</em>.
Preferisco non farLe sapere cosa pensa mia moglie di Lei, dell’impianto e <em>di</em> quanto è aumentato l’affitto, ma sarebbe per me un piacere farLe ascoltare una registrazione del mio bambino <em>che mi dice</em> quanto freddo <em>fa</em>.
Comunque devo dirLe che non voglio più vivere in questa <em>situazione</em> <em>terzomondista</em> e che nonostante Lei sia <em>un importante</em> imprenditore locale ed io solo<em> un immigrato</em> giovane e disoccupato, Lei è pregato di porre subito rimedio a questo problema, altrimenti io e <em>la</em> mia famiglia ci trasferiremo a casa Sua, dopo avere raccontato questa situazione <em>alla</em> stampa locale a cui invierò anche la registrazione di mio figlio. 

In caso <em>non saremo</em> ammessi a casa Sua sistemeremo una tenda da campeggio sul marciapiede e <em>lascerò</em> <em>decidere a mia moglie </em>cosa mettere nella scritta...
Restando in attesa di una rapida soluzione, Le porgo distinti saluti. 

Abu Salim
Viale del Mercato 31
Campobasso

 

<em>Non sembra una storia di fantasia. In bocca al lupo ad Abu Salim!</em>

<em>Ciao :)</em>

May 29, 2015

Lettera di protesta

Campobasso 24 maggio
Gentile Signore Giampaolo Sforza
Via Alpi 64
Firenze

Gentile Signor Sforza,
le scrivo un’altra volta in riferimento alla riparazione dell’impianto di riscaldamento della mia abitazione, di cui abbiamo già discusso tante volte.
 Il problema sembrava risolto dopo lo scorso intervento dei vostri operai, ma con l'arrivo dei giorni più freddi si è verificato  un altro guasto. Erano appena passati 10 giorni  dalla riparazione e Lei continuava a garantirmi una riparazione ottimale, affermando che ci volessero poche ore. Invece i guai si sono ripresentati e gennaio sta arrivando. 
Preferisco non farLe sapere cosa pensa mia moglie di Lei, dell’impianto e riguardo l'incremento dell’affitto, ma sarebbe per me un piacere farLe ascoltare una registrazione del mio bambino come prova di quanto freddo faceva.
Comunque devo dirLe che non voglio più vivere in questa situazione paragonabile al terzo mondo e che, nonostante Lei sia un’importante imprenditore locale ed io solo un’immigrante giovane e disoccupato, Lei è pregato di porre subito rimedio a questo problema. Se ciò non dovesse accadere, io e la mia famiglia ci trasferiremmo a casa Sua, dopo aver raccontato questa situazione alla stampa locale, a cui invierò anche la registrazione di mio figlio.
In caso di non essere ammessi a casa Sua sistemeremmo una tenda da campeggio sul marciapiede e lascierò decidere a mia moglie cosa mettere nella scritta...
Restando in attesa di una rapida soluzione, Le porgo i miei distinti saluti.

Abu Salim
Viale del Mercato 31
Campobasso

May 28, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!