[Deleted]
Forza Ciao a tutti! Questo testo ho scritto in inverno qunado avevo un brutto umore,spero che non sia riuscito troppo noioso:) Sarò molto grata del correzione! Per vivere dobbiamo essere forti per essere capaci di affrontare tutte le difficoltà che prepara la vita. E' facile da capire ma difficile da realizzare soprattutto qunado penso all'etimologia della parola "forza" e della sua tradizione russa "sila". C'è una confusione interessante. La parola forza e anche tutte le parole derivate come forte, fortissimo, sforzando ed ecc. conosco molto bene dalla musica perché sono i segni che troviamo negli spartiti. Nei posti in cui c'è il segno f dobbiamo crescere (aumentare?) il volume (o la sonora?) mentre suoniamo o cantiamo qualcosa. Quindi questa parola dovrebbe portare una sensazione di energia come in una delle sinfonia di Beethoven. Se traduco in russo esattamente è "gromko" , la parola che dà una caratteristica acustica: «Ты в библиотеке, не разговаривай громко!» - «Sei nella biblioteca, non parlare forte!». Ma anche forte traduco come "silno" che ha una sfumatura più fisica: «Сильный человек» - «L'uomo forte». Qui incontro questa confusione interessante perchè forse "silno" viene dalla parola greca σιωπή - "siopi" o dal latino silentium che significa "silenzio". Anche esiste un nome Sila cioè Silas in greco o Silvano in latino. C'era una volta, nel 1 secolo viveva un cittadino romano che si chiamava Silvano, era un aposotolo che predicava il Vangelo. Il suo nome in russo a volte si traduce "lesnoy, dikiy e molcialiviy" - "di bosco, selvaggio e silenzioso". Il bosco e la selva è la stessa cosa e se vivi là è chiaro che sei silenzioso se non sai parlare con i piccoli ricci o con gli scoiattoli. E' giusto che nella capacità di essere silenzioso e non parlare troppo nascosta una grande forza. Tanti filosofi e scrittori hanno scritto di questo. A volte una pausa in una musica o in uno spettacolo fa un'impressione più grave e grande che tutto altro contenuto. A volte il silenzio nel dialogo tra due si può creare una catastrofe o invece una pace.
May 30, 2015 6:18 PM
Corrections · 6
1

Forza

Ciao a tutti! Questo testo ho scritto(word order:ho scritto questo testo) in inverno qunado(quando) avevo un(ero di. We say ESSERE+DI BRUTTO UMORE) brutto umore,spero che non sia riuscito troppo noioso:) Sarò molto grata del(per la) correzione!


Per vivere dobbiamo essere forti per essere capaci di affrontare tutte le difficoltà che prepara la vita. E' facile da capire, ma difficile da realizzare soprattutto qunado(quando) penso all'etimologia della parola "forza" e della(alla because you wrote: penso a....e a....We say "I think about...and about...when there is in the middle "e" or a conjunction we use the same case) sua tradizione russa "sila".
C'è una confusione interessante. La parola forza e anche tutte le parole derivate come forte, fortissimo, sforzando ed ecc. conoscono(because there are many Именительный падеж ) molto bene dalla musica perché sono i segni che troviamo negli spartiti. Nei posti in cui c'è il segno f dobbiamo crescere (aumentare?yes we say AUMENTARE IL VOLUME) il volume (o la sonora?) mentre suoniamo o cantiamo qualcosa.
Quindi questa parola dovrebbe portare(dare) una sensazione di energia come in una delle sinfonia di Beethoven. Se traduco in russo esattamente è "gromko" , la parola che dà una caratteristica acustica: «Ты в библиотеке, не разговаривай громко!» - «Sei nella(in) biblioteca, non parlare forte!». Ma anche "forte" lo traduco come "silno" che ha una sfumatura più fisica: «Сильный человек» - «L'uomo forte».
Qui incontro questa confusione interessante perchè forse "silno" viene dalla parola greca σιωπή - "siopi" o dal latino silentium che significa "silenzio". Anche esiste un nome Sila cioè Silas in greco o Silvano in latino. C'era una volta, nel 1 secolo viveva un cittadino romano che si chiamava Silvano, era un aposotolo che predicava il Vangelo. Il suo nome in russo a volte si traduce "lesnoy, dikiy e molcialiviy" - "di bosco, selvaggio e silenzioso". Il bosco e la selva è la stessa cosa e se vivi là, è chiaro che sei silenzioso se non sai parlare con i piccoli ricci o con gli scoiattoli. E' giusto(it's better pravil'no=vero) che nella capacità di essere silenzioso e di non parlare troppo è nascosta(passive sentence:always verb to be+past participle) una grande forza. Tanti filosofi e scrittori hanno scritto di questo(SCRITTO+Винительный падеж). A volte una pausa in una musica o in uno spettacolo fa(dà) un'impressione più grave e grande che(di) tutto altro contenuto. A volte il silenzio nel dialogo tra due si può creare una catastrofe o invece(in altri casi) una pace.

 

Молодец

Il contenuto è molto interessante, sai trattare diversi argomenti dimostrando una buona padronanza del lessico. Continua così!

 

May 30, 2015
1

Forza

Ciao a tutti! Questo testo Ho scritto questo testo in inverno quando avevo un brutto umore,spero che non sia riuscito troppo noioso:) Sarò molto grata del per la correzione!


Per vivere dobbiamo essere forti per essere capaci di affrontare tutte le difficoltà che prepara ci riserva la vita. E' facile da capire ma difficile da realizzare soprattutto quando penso all'etimologia della parola "forza" e della alla sua traduzione in russo "sila".
C'è una confusione interessante. La parola forza e anche tutte le parole derivate come forte, fortissimo, sforzando ed ecc. le conosco molto bene dalla musica perché sono i segni che troviamo negli spartiti. Nei posti in cui c'è il segno f dobbiamo crescere (aumentare?) il volume (o la sonora?) mentre suoniamo o cantiamo qualcosa.
Quindi questa parola dovrebbe portare una sensazione di energia come in una delle sinfonia di Beethoven. Se traduco in russo esattamente è "gromko" , la parola che dà una caratteristica acustica: «Ты в библиотеке, не разговаривай громко!» - «Sei nella biblioteca, non parlare forte!». Ma anche forte può essere tradotto anche traduco con "silno" che ha una sfumatura più fisica: «Сильный человек» - «L'uomo forte».
Qui incontro questa trovo un' interessante confusione interessante perchè forse "silno" viene dalla parola greca σιωπή - "siopi" o dal latino silentium che significa "silenzio". Anche Esiste anche un nome Sila cioè Silas in greco o Silvano in latino. C'era una volta, nel I secolo d.C viveva un cittadino romano che si chiamava Silvano, era un aposotolo che predicava il Vangelo. Il suo nome in russo a volte si traduce "lesnoy, dikiy e molcialiviy" - "di bosco, selvaggio e silenzioso". Il bosco e la selva sono la stessa cosa e se vivi là è chiaro che sei silenzioso se non sai parlare con i piccoli ricci o con gli scoiattoli. E' giusto che nella capacità di essere silenzioso e non parlare troppo si nasconda una grande forza. Tanti filosofi e scrittori hanno scritto di questo. A volte una pausa in una musica o in uno spettacolo fa un'impressione più grave e grande che tutto il resto altro contenuto. A volte con il silenzio nel dialogo tra due persone si può creare una catastrofe o invece una pace.

May 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!