Anna
Professional Teacher
le congiuzioni subordinanti 1. Gigi è uscito perchè voleva fare una corsa in bicicleta ma poco dopo è cominciato a piovere, perciò è tornato a casa tutto bagnato. 2. è suonata la campanella, perciò dobbiamo tornare in classe e finirò di raccontarti al termine delle lezioni quello che mi è successo ieri. 3. Domani ci sarà la sciopero degli autobus e mio parde mi accompagnerà a scuola con làauto. Se tuo padre non potrà accompagnarti, passeremo a prenderti. 4. Si è accesa la spia della benzina perchè abbiamo percorso molti chilometri. Perciò dobbiamo fermarci al primo distributore se non vogliamo restare a secco.
Jun 29, 2015 10:21 AM
Corrections · 2
1

le congiunzioni subordinanti

1. Gigi è uscito perchè voleva fare una corsa in bicicletta ma poco dopo ha cominciato a piovere, perciò è tornato a casa tutto bagnato.
2. è suonata la campanella, perciò dobbiamo tornare in classe e finirò di raccontarti al termine delle lezioni quello che mi è successo ieri.
3. Domani ci sarà lo sciopero degli autobus e mio padre mi accompagnerà a scuola con l'auto. Se tuo padre non potrà accompagnarti, passeremo a prenderti.
4. Si è accesa la spia della benzina perchè abbiamo percorso molti chilometri. Perciò dobbiamo fermarci al primo distributore se non vogliamo restare a secco.

June 29, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!