Elena
"Vele Scarlatte" (parte 2) L’ultima volta ho scritto da festa famosa “Vele Scarlatte” dedicata ai maturandi. Ogni anno la cerimonia della festa si un pò diversa dalla precedente. E speravo di raccontarvi della festa ultima e più bella al mondo. Ma, purtroppo, quest’anno la festa è stata più modesta di fosse solitamente (non sono capace di costruire questa frase). Assumo che questa è una conseguenza della crisi economica. Certamente, è stato uno spettacolo di luce, con imagini sulle mura della Borsa, con un’ottima orchestra, e finalmente con la nave sotto Vele Scarlatte, ma senza la parte più spettacolare – con i voli dei paracadutisti e la fontana nel centro del fiume. Negli anni precedenti tale fontana era stata nascosta sotto la superficie dell’acqua ed i suoi getti uscivano fuori dal fiume in concordanza con musica e luce! Presumo che tale fontana è troppo costosa. E anche è pericolosa per navi e barche, perchè la sua apparecchiatura (o l'attrezzatura?) era stata nascosta sotto acqua, fu abbastanza invisibile, soprattutto al buio. E c’erano alcuni incidenti in acqua a cause di questa fontana (quale pronome sia giusto in questo caso?). Così ho caricato il vecchio video, non il fresco. E non ho dimenticato la mia promessa di raccontarvi la favola d’amore a quale è stata dedicata questa famosa festa... http://www.youtube.com/watch?v=35VbV9nAKOw
Jul 1, 2015 10:38 AM
Corrections · 4
1

"Vele Scarlatte" (parte 2)

L’ultima volta ho scritto della festa famosa “Vele Scarlatte” dedicata ai maturandi. Ogni anno la cerimonia della festa si è un pò diversa dalla precedente. E speravo di Volevo raccontarvi dell'ultima festa ultima e più bella al del mondo, ma purtroppo, quest’anno la festa è stata più modesta del fosse solitoamente /delle precedenti (non sono capace di costruire questa frase). Assumo Suppongo che questa è una conseguenza della crisi economica.
Certamente, è stato uno spettacolo di luce, con immagini(vista/panorama) sulle mura della Borsa, con un’ottima orchestra, e finalmente alla fine con le nave sotto "Vele Scarlatte", ma senza la parte più spettacolare – con i voli dei paracadutisti e la fontana al centro del fiume. Negli anni precedenti tale fontana era stata nascosta sotto la superficie dell’acqua ed i suoi getti uscivano fuori dal fiume in concordanza sincronia con la musica e le luci!
Presumo che tale fontana è troppo costosa. E anche è pericolosa per le navi e le barche, perchè la sua apparecchiatura (o l'attrezzatura?) era stata nascosta sotto acqua, ed era fu abbastanza invisibile, soprattutto al buio. E c’erano alcuni incidenti in acqua a causa di questa fontana (quale pronome sia giusto in questo caso?).
Così ho caricato il vecchio video, non il fresco più recente. E non ho dimenticato la mia promessa di raccontarvi la favola d’amore alla quale è stata dedicata questa famosa festa...

http://www.youtube.com/watch?v=35VbV9nAKOw

July 1, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!