Ahikam
Professional Teacher
Studiare Una Lingua A volte penso che sia quasi impossibile studiare una nuova lingua. Una lingua è come un oceano pieno di espressioni, grammatica, slang, coltura e tanti altri aspetti che formano la cosa che si chiama "lingua" (e non parlo dei dialetti - sono un'altra cosa, che non è niente per aiuto!). Com'è possibile sapere tutto? Com'è possibile parlare e capire italiano come un nativo? Ogni giorno trovo un'altra cosa che non sapevo. È difficile! Però dopo penso che anche i nativi non sappiano tutto. Puoi essere italiano vero, e non sapere parole in biologia, per esempio. E comunque, studiare una nuova lingua deve essere divertente. Se non si studia una lingua così, con piacere, non vale studiarla per niente.
Jul 5, 2015 11:50 AM
Corrections · 8
1

Studiare Una Lingua

A volte penso che sia quasi impossibile studiare una nuova lingua. Una lingua è come un oceano pieno di espressioni, grammatica, slang, cultura e tanti altri aspetti che formano la cosa che si chiama "lingua" (e non parlo dei dialetti - sono un'altra cosa, che non è niente per aiuto (quest'ultima frase non l'ho capita scusami)!). Com'è possibile sapere tutto? Com'è possibile parlare e capire l'italiano come un nativo? Ogni giorno trovo una cosa che non sapevo. È difficile! Però dopo penso che anche i nativi non conoscano tutto (vero). Puoi essere italiano vero, e non sapere le parole della biologia, per esempio. E comunque, studiare una nuova lingua deve essere divertente. Se non si studia una lingua così, con piacere, non vale studiarla per niente.

July 5, 2015
1

Studiare Una Lingua

A volte penso che sia quasi impossibile studiare una nuova lingua. Una lingua è come un oceano pieno di espressioni, grammatica, slang, cultura e tanti altri aspetti che formano la cosa che si chiama "lingua" (e non parlo dei dialetti - sono un'altra cosa, che non è niente per aiuto! aiuta per niente). Com'è possibile sapere tutto? Com'è possibile parlare e capire italiano come un nativo? Ogni giorno trovo un'altra cosa che non sapevo. È difficile! Però dopo penso che anche i nativi non sappiano tutto. Puoi essere italiano vero, e non sapere parole in biologia, per esempio. E comunque, studiare una nuova lingua deve essere divertente. Se non si studia una lingua così, con piacere, non vale studiarla per niente.

 

Molto bene, davvero. La frase un po' più difficile è quella sui dialetti.

 

Comunque, è proprio quello il bello di studiare le lingue, che non si finisce mai di imparare e migliorarsi.

 

Alla prossima !

July 5, 2015
I think absolutely the same. For me having a good level of a language means knowing many cultural aspects hidden behind a meaning.
July 5, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!