Scarlett
Un diagolo E: Buonogiorno, Loredana! Congratulazioni per il buon esito dell’esame. L: Buongiorno! Ah, sì, grazie! Ci sono delle vacanze che comincia da oggi. E: Che bello! Hai un programma? L: No...non so che dove posso divertirmi. E: Sapevo che l’avresti detto. Sei docilissima. Perche non vai al cinema con me? Danno un film con Elio Germano, so che ti piace lui. L: Si! è bellissimo, ma l’ho gia visto la premiere. Cerca in Internet i spettacoli. E: si, ecco: i film. è uscito il Fast and Furious. è un cinema sulle macchine. Ti interessa? L: No, non mi piace i film d’azione. Sono troppo violenti per me. Tu sola hai l’inclinazione a violenza. E: Ah, vuoi azzuffarci? L: No no no, stavo scherzando, ma so che la sua tema musicale ricorrente “ci rivediamo/see u again” e buona. E: Si, sono daccordissimo. Ma qual’è il tuo favorito? L: Senza dubbio è il Titanic. E: Davvero? Quando l’hai visto? L: Da bambina. Ma da bambina sono stata troppo piccola per capire il valore sopratutto emotivo di certi film. Rivederlo completo a distanza di 17 anni dalla prima volta è tutta un’altra cosa. E: Perché ti piace molto questo?Secondo me, è una storia troppo triste. L: Prima di tutto, mi piace la bella scena dove Jack fa ’volare’ Rose sul ponte della nave, ma la preferita resta quella finale, il passaggio dalle tonalità cupe del fondo del mare ai colori luminosi che sembrano significare il riprendere vita della nave, il ritornare tutti i personaggi che applaudono quando ritrova il suo amore... Una delle scene più toccanti che abbia mai visto al cinema. Le emozioni che trasmette sono meravigliose. E: Ho sentito dire che questo film ha vinto certi permi d’Oscar, eccetto il povero Leonardo. L: Sì, dal punto di vista tecnico il film è praticamente perfetto, la regia, la fotografia, e gli effetti speciali sono ottimi. Ha vinto quasi tutti i premi, ma senza i due di migliori attori protagonisti. E: Che peccato... ma studi l’italiano ma vedi i film americani di più huh? L: Fin dall’infanzia ad oggi, mi sono abituata a guardare i film in ingrese, ma io sto cercando,cercando di guardare i film italiani, e ora ne guardo tre alla settimana,credo che guardandoli, mi metterò un migliore italiano! E: Va bene. E ci sara un concerto il venti maggio, vorresti andare? L: Mi dispiace, quel giorno è Duanwu, devo tornare a casa e mangiare i zongzi con la mia famiglia.
Jul 6, 2015 10:06 AM
Corrections · 1
1

Un diagolo

E: Buonogiorno, Loredana! Congratulazioni per il buon esito dell’esame.
L: Buongiorno! Ah, sì, grazie! Ci sono delLe vacanze che cominciano (da) oggi.
E: Che bello! Hai un programma?
L: No...non so cosa potrei fare.
E: Sapevo che l’avresti detto. Sei docilissima. Perche non vieni al cinema con me? Danno un film con Elio Germano, so che lui ti piace.
L: Si! è bellissimo, ma l’ho gia visto (la premiere) (intendi dire "l'anteprima"?). Cerca in Internet gli spettacoli.
E: si, ecco i film: è uscito il Fast and Furious. è un film sulle macchine. Ti interessa?
L: No, non mi piacciono i film d’azione. Sono troppo violenti per me. (Tu sola hai l’inclinazione a violenza) a te piace solo la violenza.
E: Ah, vuoi litigare?
L: No no no, stavo scherzando, ma so che la sua colonna sonora “ci rivediamo/see u again” è buona.
E: Si, sono daccordissimo. Ma qual è il tuo film preferito?
L: Senza dubbio è il Titanic.
E: Davvero? Quando l’hai visto?
L: Da bambina. Ma da bambina ero troppo piccola per capire il valore soprattutto emotivo di certi film. Rivederlo completo a distanza di 17 anni dalla prima volta è tutta un’altra cosa.
E: Perché ti piace molto questo film? Secondo me, è una storia troppo triste.
L: Prima di tutto, mi piace la bella scena dove Jack fa ’volare’ Rose sul ponte della nave, ma la mia preferita resta quella finale, il passaggio dalle tonalità cupe del fondo del mare ai colori luminosi che sembrano significare il riprendere vita della nave, il ritornare di tutti i personaggi che applaudono quando ritrova il suo amore... Una delle scene più toccanti che abbia mai visto al cinema. Le emozioni che trasmette sono meravigliose.
E: Ho sentito dire che questo film ha vinto certi premi d’Oscar, eccetto il povero Leonardo.
L: Sì, dal punto di vista tecnico il film è praticamente perfetto, la regia, la fotografia, e gli effetti speciali sono ottimi. Ha vinto quasi tutti i premi, ma senza i due dei migliori attori protagonisti.
E: Che peccato... ma studi l’italiano però vedi di più i film americani, huh?
L: Fin dall’infanzia ad oggi, mi sono abituata a guardare i film in inglese, ma io sto cercando,cercando di guardare i film italiani, e ora ne guardo tre alla settimana,credo che guardandoli, migliorerò l'italiano!
E: Va bene. E ci sara un concerto il venti maggio, vorresti andare?
L: Mi dispiace, quel giorno è Duanwu, devo tornare a casa e mangiare i zongzi con la mia famiglia.

July 6, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!