Melania_Girodano
Il dialogo numero uno(1) Andare al cinema Altria: Ciao, Melania ! Sei libera sabato sera? Melania:Come no? Solo che non so ancora cosa fare. Hai qualche idea? A: Vorrei andare al cinema.Ci vai anche tu? M:Certo! Infatti c’è un film che voglio andare a vedere da molto tempo. Si chiama Ant Man, un film americano dalle parte del Universo cinematografico Marvel. C he ne dici ? È il tipo che ti piace? A: Non sono di sicuro......Non ho mai visto questo tipo del film . Ma potrò provarlo . M: Allora lì andremo sabato.Che bello! A: Non l’ho visto perché di solito vedo il film cinese e italiano di più.E tu ?Americano? M: Per me? Io preferisco il americano e l'inglese principalmente. Perché li vedo fino da piccola. I film italiani ,invece,non vedo molto , solo decina......ma il regista Roberto Benigni mi piace moltissimo e ho visto tutti i suoi capolavori.Secondo me,ci sono molto film commerciali nei film americani,cioè il cinema è un posto perfetto , mentre i film inglesi sono più lento e romantico ,si magari meglio di vederli da solo . I film italiani.....mah, non lo conosco bene. Che ne pensi? Com'è il film italiano? A:Secondo me ,devo dire la mentarità degli italiani è molto diversa. Tra i film che l'ho visto , qualche e' commovente. qualche e' realistico. Altro , è faceto e si può imparare molto .Benigni, lo conosci bene ,dei suoi film sono molto famosi. Oltre a lui ,ci sono tre registe più famosi nel mondo . Sono Federico Fellini, Michelangelo Antonioni , Robaerto Rossellini.Loro hanno cercato di dare un'immagine vera dell'italia, e il loro modo e'chiamato il neorealismo. Se hai voglia di vederli ,tra quelli il Ladri di Biciclette e L'ultimo imperatore sono vale la pena. M:Grazie ! Adesso li conosco meglio. Ti giuro che andrò a vedere. A proposito di Felini,uno dei suoi film mi piace molto è otto e mezzo. Se non l'hai ancora visto, te lo consiglio vivamente Ma.....aspetta! L'ultimo imperatore? Pensavo che è un film cinese! È una biografia di Pu Yi no? A:Sì. Ma è stato girato dal regista italiano . Mi piace molto perché è più realistico dei altri film cinesi antichi. Però , tra tutti i film, preferisco quello marziale e qualche d' azione. Ti conosco bene ,non ti piacierano !
Jul 7, 2015 6:10 AM
Corrections · 3
1

Il dialogo numero uno(1)

Andare al cinema
Altria: Ciao, Melania ! Sei libera sabato sera?
Melania:Come no? Solo che non so ancora cosa fare. Hai qualche idea?
A: Vorrei andare al cinema.Ci vieni anche tu?
M:Certo! Infatti c’è un film che voglio andare a vedere da molto tempo. Si chiama Ant Man, un film americano dalle parte dell'Universo cinematografico Marvel. Che ne dici ? È un genere che ti piace?
A: Non sono di sicura ( 'a' nel caso in cui Altria è una femmina)......Non ho mai visto questo tipo di film . Ma potrò provare .
M: Allora ci andremo sabato.Che bello!
A: Non l’ho visto perché di solito vedo il film cinesi e italiandi più.E tu? Americani?
M: Io? Io Preferisco i film americani e inglesi principalmente. Perché li vedo fino da quando ero piccola. Di film italiani, invece, non ne ho visti molti, solo una decina......ma il regista Roberto Benigni mi piace moltissimo e ho visto tutti i suoi capolavori. Secondo me ci sono molti film commerciali fra i film americani, cioè il cinema è un posto perfetto, mentre i film inglesi sono più lenti e romantici,si magari meglio di vederli da soli. I film italiani.....mah, non li conosco bene. Che ne pensi? Com'è il cinema italiano?
A:Secondo me, devo dire la mentalità degli italiani è molto diversa. Tra i film che l'ho visto , qualcuno e' commovente, qualcuno e' realistico. Altri sono faceti e si può imparare molto. Benigni, lo conosci bene, alcuni suoi film sono molto famosi. Oltre a lui, ci sono tre registi molto famosi nel mondo. Sono Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Robaerto Rossellini. Loro hanno cercato di dare un'immagine vera dell'italia, e il loro genere e'chiamato il neorealismo. Se hai voglia di vederne qualcuno, tra quelli il Ladri di Biciclette e L'ultimo imperatore sono valgono la pena.
M:Grazie! Adesso li conosco meglio. Ti giuro che andrò a vederli. A proposito di Fellini, uno dei suoi film mi piace molto, è Otto e mezzo. Se non l'hai ancora visto, te lo consiglio vivamente Ma.....aspetta! L'ultimo imperatore? Pensavo che fosse un film cinese! È una biografia di Pu Yi no?
A:Sì. Ma è stato girato dal regista italiano. Mi piace molto perché è più realistico dei altri film cinesi antichi. Però, tra tutti i film, preferisco quelli di arti marziali e qualcuno d' azione. Ti conosco bene, non ti piaceranno !

 

Brava Melania! Continua così! ^_^

July 7, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!