Tomek
Guerre Stellari Sono un grande fan di Guerre Stellari e cerco di seguire tutte le notivà che riguardano la settima parte di questa stupenda saga. Mi ricordo di quando ero un piccolo ragazzo e ho affitato da un amico una vecchia cassetta VHS con la prima parte della trilogia originale - la che a dire la verità era il quarto episodio della trama di Star Wars. Me ne sono innamorato immediatamente dell'universo creato da Lucas e a partire da allora le Guerre Stellari sono sempre stati una parte molto importante della mia vita. Quando Lucas ha deciso di registrare la seconda trilogia, che aveva luogo trent'anni prima della originale e ci mostrava cosa esattamente aveva causato la caduta della Repubblica Galattica e cosa aveva spinto Anakin Skywaler a tradire i suoi amici e seguire la strada del male, era fantastico, ma tutti di noi, più o meno sapevamo come finirebbe. Ora è differente. Lucas ha venduto tutta la franchigia di Star Wars a Disney e quest'ultimo ha deciso che gli eventi di ogni libro, fumetto o video gioco che avevano luogo dopo il sesto film, sarebbero stati cancellati e rimossi dal canone. È stata una decisione clamorosa, dato che abbiamo centinaie di libri, fumetti e giochi che hanno portato la trama fino a cento anni dopo la trilogia originale. Grazie a questo, il direttore e sceneggiatori hanno una possibilità di creare tutto da nulla e di sorprenderci in un modo che Lucas non aveva potuto con la sua seconda trilogia. Non vedo l'ora di vedere il film e di scoprire se sarà buono, come ci mostrano i trailer. (Volevo scrivere una cosa simile a - I'm looking forward to see if it's gonna stand up to the expectations - ma non sono riuscito a trovare un'espressione corrispondente in italiano.)
Jul 27, 2015 8:03 PM
Corrections · 8

 

 

if it's gonna stand up to the expectations
idiomatico:se sara' all'altezza delle aspettative
oppure come ha scritto Rosa

 

Hai un italiano raffinato, sei sulla strada per il livello C2

July 27, 2015

Guerre Stellari

Sono un grande fan di Guerre Stellari e cerco di seguire tutte le notivà che riguardano la settima parte di questa stupenda saga. Mi ricordo di quando ero un piccolo ragazzo e ho affitato da un amico una vecchia cassetta VHS con la prima parte della trilogia originale - la che  quale a dire la verità era il quarto episodio della trama di Star Wars. Me ne Mi sono innamorato immediatamente dell'universo creato da Lucas e a partire da allora le Guerre Stellari sono sempre stati una parte molto importante della mia vita. Quando Lucas ha deciso di registrare la seconda trilogia, che aveva luogo trent'anni prima della/ dell' originale e ci mostrava cosa esattamente aveva causato la caduta della Repubblica Galattica e cosa aveva spinto Anakin Skywaler a tradire i suoi amici e seguire la strada del male, era fantastico, ma tutti di noi, più o meno sapevamo come finirebbe  sarebbe finita. Ora è differente. Lucas ha venduto tutta la franchigia (?) di Star Wars a Disney e quest'ultimo ha deciso che gli eventi di ogni libro, fumetto o video gioco che avevano luogo dopo il sesto film, sarebbero stati cancellati e rimossi dal canone. È stata una decisione clamorosa, dato che abbiamo centinaie di libri, fumetti e giochi che hanno portato la trama fino a cento anni dopo la trilogia originale. Grazie a questo, il direttore e gli sceneggiatori hanno una   la  possibilità di creare tutto dal nulla e di sorprenderci in un modo che Lucas non aveva potuto era riuscito con la sua seconda trilogia. Non vedo l'ora di vedere il film e di scoprire se sarà buono, come ci mostrano i trailer. (Volevo scrivere una cosa simile a - I'm looking forward to see if it's gonna stand up to the expectations - ma non sono riuscito a trovare un'espressione corrispondente in italiano.)

 

L'espressione che cercavi potrebbe essere simile a "Non vedo l'ora di vedere se sarà in grado di soddisfare le aspettattive" :) 

Riguardo la "franchigia" cosa intendi? Quella parola non è adatta al contesto a mio avviso.. 

Buona serata!

July 27, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!