Anastasia
Cosa significa? Vi prego di aiutarmi, per favore. Devo tradurre il testo dall'italiano allo russo e ci ho visto un'espressione molto strana, secondo me. Forse non sono molto attenta o non posso trovare la traduzione corretta. Eccola tutta la sentenza: "La qualità e la robustezza dei materiali impiegati per la realizzazione dei nostri collaudati trasformabili, garantiscono notevoli caratteristiche di durata, affidabilità e silenziosità." Per me tutto e chiaro tranne la frase "collaudati trasformabili". Tutte e due parole sono aggettivi, non ho visto nessuna sentenza dove "collaudato" sarebbe un sostantivo. Allora, forse c'e qualche significato per la parola "collaudato" come il sostantivo? Se no, cosa significa questa frase? Forse c'e qualche sinonimo? Grazie in anticipo.:) A proposito, se ho fatto qualche errore, prego correggerli.
Jul 29, 2015 1:21 PM
Corrections · 17

'' trasformabili''  can refer to a piece of furniture, a bed that 'transformed' into a chair, (with a remote control).

July 29, 2015

 Cosa significa?

Vi prego di aiutarmi, per favore.
Devo tradurre un testo dall'italiano in russo ed ci ho trovato un'espressione molto strana/poco chiara/incomprensibile, secondo me. Forse non sono molto attenta  (Che cosa vuoi dire?)o non posso riesco a trovare la traduzione corretta.
Ecco tutta la frase: "La qualità e la robustezza dei materiali impiegati per la realizzazione dei nostri collaudati trasformabili, garantiscono notevoli caratteristiche di durata, affidabilità e silenziosità." Per me tutto e chiaro tranne i termini "collaudati trasformabili". Tutte e due  le parole sono aggettivi e non ho mai  visto nessuna frase  con  "collaudato" usato come  sostantivo. Allora, forse c'è/esiste  qualche altro significato della  parola "collaudato" ? Se no/ Altrimenti, cosa significa questa frase? Forse c'è qualche sinonimo?
Grazie in anticipo.:)
A proposito, se ho fatto qualche errore, vi prego  di correggerlo./....se ho fatto alcuni/degli errori vi prego di correggerli

 

"Collaudato", che nella  frase è usato come aggettivo, è il participio passato  di collaudare.  Tale verbo significa sottoporre ad attente verifiche un oggetto, un lavoro, ecc. ( es una macchina , una strada, un ponte ,ecc) per vedere se tutto funziona correttamente.

"Trasformabili" significa qualcosa che si può trasformare  per svolgere  funzioni diverse. Nella frase è sottinteso il nome "oggetti"  (oggetti trasformabili che sono stati collaudati ed hanno dimostrato di essere affidabili ecc ecc.

Non avendo a disposizione l'intero testo, non mi è possibile aggiungere altro.

July 30, 2015


I trasformabili non so' cosa sono.
Collaudati qui molto probabilmente e' usato nel senso di: in uso da molto tempo, per cui affidabile.

 

 

 

Vi prego di aiutarmi, per favore.
Devo tradurre il testo dall'italiano allo russo e ci ho visto un'espressione per me molto strana, secondo me. Forse non sono molto attenta ( sicuramente sei stata attenta, non capisco cosa volevi dire)  o ma non posso riesco ( can of english do not transalte ever with potere ) a trovare la traduzione corretta.


Eccola tutta la sentenza

sentenza=frase, espressione

In italian sentenza is the virdict of a trial.

 


Grazie in anticipo.:)

Thanks in advance...

Better: vi ringrazio in anticipo, or just Vi ringrazio per l'aiuto


A proposito, se ho fatto qualche errore, prego correggerli.per favore correggeteli

July 29, 2015
'' trasformabili'' si può riferire ad un mobile di arredamento ,un letto che si 'trasforma' in una poltrona, con un telecomando,
July 29, 2015

Cosa significa?

Vi prego di aiutarmi, per favore.
Devo tradurre il testo dall'italiano allo russo e ci ho visto un'espressione molto strana, secondo me. Forse non sono molto attenta o non posso trovare la traduzione corretta.
Eccola tutta la sentenza: "La qualità e la robustezza dei materiali impiegati per la realizzazione dei nostri collaudati trasformabili, garantiscono notevoli caratteristiche di durata, affidabilità e silenziosità." Per me tutto e chiaro tranne la frase "collaudati trasformabili". Tutte e due parole sono aggettivi, non ho visto nessuna sentenza dove "collaudato" sarebbe un sostantivo. Allora, forse c'e qualche significato per la parola "collaudato" come il sostantivo? Se no, cosa significa questa frase? Forse c'e qualche sinonimo?
Grazie in anticipo.:)
A proposito, se ho fatto qualche errore, prego di correggerli.

July 29, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!