Ellen
Ventinove di luglio Ciao! Questo é il mio diario italiano. Oggi é ventinove di luglio. Io andai al lavoro alle nove della mattina. Dopo il lavoro io andai alla casa di Jonny. Abbiamo guardato il film "Missione Imposibile" con Tom Cruise.
Jul 30, 2015 6:57 AM
Corrections · 4
1

Ventinove luglio

Ciao! Questo è il mio diario italiano. Oggi è il ventinove di Luglio. Io sono andata al lavoro alle nove di mattina. Dopo il lavoro (= Successivamente) sono andata alla casa di Jonny. Abbiamo guardato il film "Missione Impossibile" con Tom Cruise.

July 30, 2015

Ventinove di luglio

Ciao! Questo é il mio diario italiano. Oggi é il ventinove di Luglio. Io sono andata al lavoro alle nove di mattina. Dopo il lavoro sono andata casa di Jonny. Abbiamo guardato il film "Missione Impossibile" con Tom Cruise.

July 31, 2015

Ventinove di luglio

Ciao! Questo é il mio diario italiano. Oggi é il  ventinove di Luglio. Io andai sono andata al lavoro alle nove della di mattina. Dopo il lavoro io andai sono andata alla casa di Jonny. Abbiamo guardato il film "Missione Imposibile" con Tom Cruise.

 

Come era il film ? ;-)

 

Ellen, attenta al passato remoto, in italiano si usa in maniera particolare. E' usato per eventi storici o molto dietro nel tempo.

 

But if the action is fairly recent, like going to work, passato prossimo is  correct.

 

Alla prossima !

July 30, 2015

29 luglio

Ciao! Questo é il mio diario italiano. Oggi é il ventinove di luglio. Questa mattina sono andata al lavoro alle nove. Dopo il lavoro sono andata casa di Jonny. Abbiamo guardato il film "Missione Impossibile" con Tom Cruise.

July 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!