Alisa
Community Tutor
Una prova della scrittura creativa La donna dal guanto nero scomparve dietro la curva. Fermai e non potei fare neanche un passo, un movimento. Come ero coperto di ghiaccio, come avevo un sogno in cui il persecutore s'avvicina ad io non posso ne gridare ne fuggire. Questo film dell'orrore, questo stupore soffrivo in ogni situazione poco chiara. Quando infine il sentimento mi e tornato ho raggiunto la svolta con la lentezza strana e ho guardato in quella direzione in cui ha scomparsa la donna. Non c'era nessuno. La strada era vuota. Perché si e nascosta così presto? Chi e? Perché mi ha guardato così attentamente? Perché ha scelto proprio me per chiedere l'ora? Perché sorrideva così amichevole? Perché ha deciso di fare la conoscenza di me? E perché non ho risposto? Tante domande giravano senza sosta nella mia testa. Sono tornato al bar, il mio espresso era già freddo. - Dove cavolo sei sparito? - mi ha chiesto il barista. - Non sono stato qui solo un attimo, no? - mi sono meravigliato. - Ma sei un pazzo! Hai corso fuori circa mezzora fa! - il barsta rideva. - Non può essere! - ho risposto io, ma poi dopo qualche minuto e la mia sicurezza e sparita. Mi sono seduto, anche se le gambe non erano più di stoppa. La mente era calma e chiara. Mi sono ricordato che aveva detto il suo nome strano - Agnieszka.
Jul 30, 2015 7:51 AM
Corrections · 2

Una prova di scrittura creativa

La donna dal guanto nero scomparve dietro la curva. Mi fermai e non potei fare neanche un passo, un movimento. Era come se fossi coperto di ghiaccio, come se fossi in un sogno in cui il persecutore si avvicina ed io non posso né gridare né fuggire. E' in Questo film dell'orrore, in questo stupore, che soffrivo (=ricadevo?) in ogni situazione poco chiara. Quando infine il sentimento mi è tornato (=Quando infine tornai in me?), raggiunsi la curva con una strana lentezza e guardai nella direzione in cui era scomparsa la donna. Non c'era nessuno. La strada era vuota.
Perché si è nascosta così presto? Chi è? Perché mi ha guardato così attentamente? Perché ha scelto proprio me per chiedere l'ora? Perché sorrideva così amichevolmente? Perché ha deciso di fare la conoscenza di me (=presentarsi?)? E perché non ho risposto? Tante domande giravano senza sosta nella mia testa. Ritornai al bar; il mio espresso era già freddo.
- Dove cavolo sei sparito? - mi chiese il barista.
- Non sono stato qui (= Sono stato via) solo un attimo, no? - mi meravigliai.
- Ma sei un pazzo! Sei corso fuori circa mezz'ora fa! - il barista rideva.
- Non può essere! - ho risposto io, ma poi dopo qualche minuto e la mia sicurezza era sparita.
Mi sono seduto, anche se le gambe non erano più di stoppa (? What do you mean? I don't understand...). La mente era calma e chiara. Mi ricordai che mi aveva detto il suo nome strano: Agnieszka.

July 30, 2015

Una prova di scrittura creativa

La donna dal guanto nero scomparve dietro la curva. mi fermai e non potei fare neanche un passo, un movimento. Come ero coperto di ghiaccio, come avevo un sogno in cui il persecutore s'avvicina ed io non posso né gridare né fuggire. Questo film dell'orrore, questo stupore, soffrivo in ogni situazione poco chiara. Quando infine il sentimento (cosa vuoi dire?) mi è tornato ho svoltato con una strana lentezza e ho guardato in quella direzione in cui è scomparsa la donna. Non c'era nessuno. La strada era vuota.
Perché si è nascosta così presto? Chi è? Perché mi ha guardato così attentamente? Perché ha scelto proprio me per chiedere l'ora? Perché sorrideva così amichevolmente? Perché ha deciso di fare conoscenza con me? E perché non ho risposto? Tante domande giravano senza sosta nella mia testa. Sono tornato al bar, il mio espresso era già freddo.
- Dove cavolo (attenzione: "cavolo" è piuttosto colloquiale) sei sparito? - mi ha chiesto il barista.
- Non sono stato via solo un attimo, no? - mi sono meravigliato.
- Ma sei pazzo! Hai corso fuori circa mezzora fa! - il barista rideva.
- Non può essere! - ho risposto io, ma poi dopo qualche minuto la mia sicurezza è sparita.
Mi sono seduto, anche se le gambe non erano più di stoppa. La mente era calma e chiara. Mi sono ricordato che mi aveva detto il suo nome strano - Agnieszka.

July 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!