Ellen
Le mie vacanze Quest'estate, la mia famiglia ed io sono andati ad Italia per le vacanze. Era la prima volta che siamo andati ad Italia. Abbiamo guidare a l'aeroporto di Dublin, e abbiamo salito un aereo per Bergamo. Il viaggio è durato due ore, e siamo arrivati a Bergamo alle tredici. Poi, abbiamo salito un minivan e abbiamo viaggiato al nostro campeggio. Siamo stati in una casa mobile. Ero molto caldo in Italia - 38 gradi! Quindi, siamo stati presso la piscina tutto il tempo. Siamo stati in Italia per due settimane.
Jul 30, 2015 8:49 PM
Corrections · 3

Le mie vacanze

Quest'estate la mia famiglia ed io siamo andati in Italia per le vacanze. Era la prima volta che andavamo in Italia. Ci siamo recati all'aeroporto di Dublino e lì abbiamo preso un aereo per Bergamo. Il viaggio è durato due ore, e siamo arrivati a Bergamo all'una. Poi, siamo saliti su un pullman e siamo andati al nostro campeggio. Siamo stati in una roulotte. Faceva molto caldo in Italia - 38 gradi! Pertanto, siamo stati in piscina tutto il tempo. Siamo stati in Italia per due settimane.

July 30, 2015

Abbiamo guidare a l'aeroporto di Dublin

Siamo andati ( in auto) all'aereoporto.

 

To drive, to sail etc usually translate with other movement verbs

When do we sail?= Quando partiamo? 

 

 

The same for run, correre in italian is intransitive, so when in english is used with object you have to use other verbs

Trains are running twenty minutes

I treni sono 20 minuti in ritardo

The car skidded  and ran off the road.

L'auto sbando e fini fuori strada

 

 e abbiamo salito un aereo per Bergamo. . Poi, abbiamo salito un minivan

 

Abbiamo preso un treno, l'aereo, il traghetto, la funivia, un taxi ect.

Salire in aero means go aboard

Per andare a Bergamo abbiamo preso l'aereo. Siamo saliti sull'aereo alle 10, poi dopo un piccolo ritardo l'aereo e' partito.

August 1, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!