Marcus
Al ristorante Ciao a tutti! Sono tornato qui per scrivere un’altra nota. Oggi ho deciso di scrivere un dialogo. È il 20 dicembre di 2014 e Lucia e Marco sono al ristorante per chiacchiare e parlare sui loro propositi per l’anno prossimo. Lucia: Quale sono i tuoi propositi per l’anno nuovo. Marco: Purtroppo non so ancora. Non ho nemmeno ne pensato. Magari farò una lista domani oppure dopodomani. Dal lunedì scorso sono così impegnato. Ho comprato dei regali per la mia famiglia e mi ha costato un patrimonio. Lucia: Che peccato! Io, invece, non ho ancora riuscito a comprare dei regali per la mia famiglia. Spero di finire la spesa dei regali verso il 23. Bene, ho quasi dimenticato di dirte le mie resoluzioni per l’anno nuovo. Vorrei perdere peso, apprendere qualcosa di nuovo e passare piu tempo in famiglia. Marco: Mi sembra che tutte le donne volgiono perdere peso, però in realtà, la maggior parte di loro sono perfetto proprio come sono. Lucia: Capito, ma ieri mi sono visto nello specchio e sento che sarebbe una buona idea dimagrire. Marco: Va bene. Mi spiace, ho dimenticato il mio portafoglio, potresti pagare il conto, per piacere? Lucia: ....OK. A proposito, ho un proposito per te per l’anno nuovo. Marco: Cos’è? Lucia: Non invitarmi al ristorante se non pagherai il conto!
Aug 1, 2015 6:29 PM
Corrections · 1
1

Al ristorante

Ciao a tutti! Sono tornato qui per scrivere un’altra nota. Oggi ho deciso di scrivere un dialogo.

È il 20 dicembre di 2014 e Lucia e Marco sono al ristorante per chiacchierare e parlare sui loro propositi per l’anno prossimo.

Lucia: Quali sono i tuoi propositi per l’anno nuovo?
Marco: Purtroppo non so ancora. Non ci ho nemmeno pensato / non ci ho ancora pensato ho nemmeno ne pensato. Magari farò una lista domani oppure dopodomani. Dal lunedì scorso sono così impegnato. Ho comprato dei regali per la mia famiglia e mi è costato un patrimonio.
Lucia: Che peccato! Io, invece, non sono ancora riuscita a comprare dei regali per la mia famiglia. Spero di finire la spesa dei regali verso il 23. Bene, ho quasi dimenticato di dirti i miei propositi per l’anno nuovo. Vorrei perdere peso, apprendere qualcosa di nuovo e passare piu tempo in famiglia.
Marco: Mi sembra che tutte le donne vogliano perdere peso, però in realtà, la maggior parte di loro sono perfette proprio come sono.
Lucia: Capito, ma ieri mi sono vista nello specchio e sento che sarebbe una buona idea dimagrire.
Marco: Va bene. Mi spiace, ho dimenticato il mio portafoglio, potresti pagare il conto, per piacere?
Lucia: ....OK. A proposito, ho un proposito per te per l’anno nuovo.
Marco: Cos’è?
Lucia: Non invitarmi al ristorante se non pagherai il conto!

 

Well done!

August 2, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!