Rostyslav
La vacanza al mare Sono finalmente andato in una vacanza, al mare Adriatico in Montenegro. Quando studiavo nell’Ucraina, andavo al mare ogni anno. Poi, quando mi sono trasferito in Inghilterra, ho smesso di farlo. Questa volta, i miei genitori hanno insistito che dovessi andare con loro e ho accettato la loro offerta. La ragione più importante era che mia madre aveva bisogno della mia compagnia dopo la mia assenza di tre anni. Ma anche se esitavo, una parte di me voleva farlo. Adesso, dopo aver ritornato e “riposato” dalla vacanza, credo che ho avuto un buon tempo. Direi que la mia ricetta della vacanza ideale si basa sulla combinazione del riposo passivo e activo. Da un lato, mi piace a volte restare a lungo sulla spiaggia e non fare niente. Posso leggere un libro interessante, lasciare le miei pensieri muoversi liberamente. É anche interessante guardare la gente e ammirare la natura. Ma la senzazione più gratificante è stata quella di immergersi in acqua fresca. Allora sentivo come tutto il corpo rispondeva con la gratitudine per averlo salvato dal calore. Nuotavo un po’ ogni giorno ma senza troppi sforzi. Non so nuotare molto bene dal punto di vista tecnico, quindi tentavo di farlo il più lungo possibile. Ma questo sarebbe diventato noioso, se l’ho avessi fatto nello stesso luogo ogni volta. E qui comincia la parte activa della vacanza. Ogni secondo giorno provavo una spiaggia nuova. Camminavo lungo il mare lontano dal paese dove siamo vissuti. Attraversavo delle foreste e delle colline con le viste spettacolari. Ricordo come un giorno osservavo il tramonto su una collina e con il mare lontano laggiù. Questo mi aveva fatto ricordare il libro di Richard Oldington con una simile scena su una isola italiana inventata che si chiamava Ea. La differenza si trova soltanto nel fatto que invece di osservare il tramonto con una fidanzata, l’ho avevo fatto con un libro nelle mani :) In due altre occasione, ho nuotato lontano dalle spiagge affollate per scoprire que c’erano spiagge completamente vuote tranne alcuni nudisti. La natura in Montenegro è stupenda, c’è la combinazione di mare, montagne, laghi e foresti. Ci sono anche delle città storiche bellissime e piene di vita. L'infrastruttura viene desarollata, ci vuole un po’ di tempo per raggiungere i livelli dei paesi più avanzati nel campo di turismo. Ma il paese ha molto da offrire e vi consiglio di visitarlo prima che diventa così popolare come, ad esemptio, Dubrovnik.
Aug 1, 2015 10:22 PM
Corrections · 4
1

La vacanza al mare

Sono finalmente andato in una vacanza, al sul mare Adriatico in Montenegro. Quando studiavo nell’ in Ucraina, andavo al mare ogni anno. Poi, da quando mi sono trasferito in Inghilterra, ho smesso di farlo. Questa volta, i miei genitori hanno insistito che dovessi andare affiché andassi con loro e ho accettato la loro offerta. La ragione più importante era che mia madre aveva bisogno della mia compagnia dopo la mia assenza di tre anni. Ma anche se esitavo, una parte di me voleva farlo.

Adesso, dopo aver essere ritornato dalla vacanza ed essermi "riposato", credo che ho avuto di aver trascorso del tempo piacevole. Direi que che la mia ricetta della vacanza ideale si basa sulla combinazione di riposo passivo e acttivo. Da un lato, mi piace a volte restare a lungo sulla spiaggia e non fare niente. Posso leggere un libro interessante, lasciare le i miei pensieri muoversi liberamente. É anche interessante guardare la gente e ammirare la natura. Ma la senzsazione più gratificante è stata quella di immergersi in nell'acqua fresca. Allora sentivo come tutto il corpo rispondeva con la gratitudine per averlo salvato dal calore. Nuotavo un po’ ogni giorno ma senza troppi sforzi. Non so nuotare molto bene dal punto di vista tecnico, quindi tentavo di farlo il più a lungo possibile. Ma questo (although it is gramatically correct, you can also leave "questo" out since it can be easily inferred that you're referring to the action in the previous sentence) sarebbe diventato noioso, se lo l’ho avessi fatto nello stesso luogo ogni volta.

E qui comincia la parte acttiva della vacanza. Ogni secondo giorno provavo una spiaggia nuova. Camminavo lungo il mare lontano dal paese dove siamo vissuti. Attraversavo delle foreste e delle colline con le viste spettacolari. Ricordo come un giorno osservavo il tramonto su una collina e con il mare lontano laggiù. Questo mi aveva fatto ricordare il libro di Richard Oldington con in cui vi è una simile scena su una isola italiana inventata che si chiamava Ea. La differenza si trova soltanto nel fatto que che invece di osservare il tramonto con una fidanzata, l’ho lo avevo fatto con un libro nelle mani :) In altre due occasionie, ho nuotato lontano dalle spiagge affollate per scoprire que che c’erano spiagge completamente vuote tranne che per la presenza di alcuni nudisti.

La natura in Montenegro è stupenda, c’è la combinazione di mare, montagne, laghi e forestie. Ci sono anche delle città storiche bellissime e piene di vita. L'infrastruttura viene desarollata (I can't understand the meaning), ci vuole vorrà un po’ di tempo per raggiungere i livelli dei paesi più avanzati nel campo del turismo. Ma il paese ha molto da offrire e vi consiglio di visitarlo prima che diventi così popolare come, ad esemptio, Dubrovnik.

 

Bravissimo!!!

August 2, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!