felicia_liu
Comunicazione al telefono #1 Noleggio Perché lavoro in Italia, ogni giorno, ho bisogno di dare e rispondere delle chiamate sia per il lavoro sia per la vita privata. Per fortuna, ogni volta, ad ogni modo, ci possiamo capire, però so che il mio modo di dire è molto alla straniera. Quindi basato sulla mia pratica nella vita, ho inventato dei dialoghi dalle diverse situazioni, vi prego di dirmi se sia autentico, grazie. 1. Per prendere a noleggio di qualcosa (A:qualcuno dall'azienda I:io) A: "Pronto, xx azienda / " I: "Pronto, buongiorno signore/a. Ho visto il vostro sito, e mi interessano dei vostri prodotti (a,b,c,d,...). Vorrei sapere se ne prendo a noleggio per un giorno, quanto viene/costa?" A: "Costa xx euro, escluso l'IVA e il trasporto. " o "Sono xx euro, tranne/eccetto l'IVA e il trasporto" I: "Ok, se penso io il trasporto, dove vi dovrei trovare / dove posso ritirare la merce?" A: "Siamo in via... / Siamo vicino a..." I: "Perfetto, siamo vicino. Allora, un'altra domanda, come si conta il tempo? Cioè significa che dall'ora che ritiro la merce fino a quando la restituisco , non deve superare 24 ore / deve essere entro 24 ore? Oppure rispetto al giorno solare, non importa a che ora la ritiro, devo restituirne prima di mezza notte dello stesso giorno?" A: "Allora, non ti devi preoccupare, puoi prenderli un giorno primo quando vuoi e restituirne il secondo giorno a qualsiasi ora." I: "Grande! (That's great!) Dunque, grazie per le Sue informazioni, ci penso io." A: "Figurati. La ringrazio, buona giornata/Arrivederci." I: "Grazie, buona giornata/ arrivederci." dopo 10 minuti...ho trovato ancora delle domande da chiarire, richiamo loro A: "Pronto " I: "Pronto, buongiorno signore/a. Sono quella che ha parlato con Lei 10 minuti fa. Scusi, magari abbiamo ancora delle domande da chiarire." A: "oh, sì, Le ricordo. Mi dica pure?" I: "Allora, vorrei sapere che per prendere a noleggio, abbiamo bisogno di prenotare in anticipo? A: "Esatto, per fare un noleggio, Lei ha bisogno di pagare almeno 1 settimana prima." I: "In che modo dobbiamo pagare?" A: "Ci sono 2 modi: può venire da noi e pagare i contanti subito qua, oppure anche va bene mandaci un bonifico. Ah, Le ricorderei di non dimenticare xx euro di cauzione." I: "Certo, grazie. Ma dopo il noleggio, come mi restituite la cauzione?" A: "È lo stesso come il pagamento, può venire a ritirarla subito in contanti oppure ci lascia il suo conto, poi gliela manderemo il bonifico." I: "Perfetto! La ringrazio per le informazioni."
Aug 27, 2015 5:00 PM
Corrections · 1

Comunicazione al telefono #1 Noleggio

Perché lavoro in Italia, ogni giorno, ho bisogno di dare e rispondere delle chiamate sia per il lavoro sia per la vita privata. Per fortuna, ogni volta, ad ogni modo, ci possiamo capire, però so che il mio modo di dire è molto alla straniera. Quindi basato sulla mia pratica nella vita, ho inventato dei dialoghi dalle diverse situazioni, vi prego di dirmi se sia autentico, grazie.


1. Per prendere a noleggio di qualcosa (A:qualcuno dall'azienda I:io)

A: "Pronto, xx azienda / "
I: "Pronto, buongiorno signore/a. Ho visto il vostro sito, e mi interessano dei vostri prodotti (a,b,c,d,...). Vorrei sapere se ne prendo a noleggio per un giorno, quanto viene/costa?" Ho visitato il vostro sito, e sono interessata ai vostri prodotti
A: "Costa xx euro, escluso l'IVA e il trasporto. costa 20 euro IVA esclusa " o "Sono xx euro, tranne/eccetto l'IVA e il trasporto" sono 20 euro escludendo Iva e transporto
I: "Ok, se penso io il trasporto, dove vi dovrei trovare dove vi posso trovare/ dove posso ritirare la merce?"
A: "Siamo in via... / Siamo vicino a..."
I: "Perfetto, siamo vicino vicini . Allora, un'altra domanda, come si conta il tempo viene calcolato il tempo di consegna? Cioè significa che dall'ora che ritiro la merce fino a quando la restituisco , non si deve superare 24 ore / deve essere entro 24 ore? Oppure rispetto al giorno solare, non importa a che ora la ritiro, devo restituirnela prima di mezza notte dello stesso giorno?"
A: "Allora, non ti si deve preoccupare, puoi prenderli puo' ritirarle un giorno primo quando vuoi e restituirne il secondo giorno a qualsiasi ora."  il giorno prima quando vuole e restituirlo il secondo giorno a qualsiasi ora
I: "Grande!Fantastico (That's great!) Dunque, grazie per le Sue informazioni, ci penso io."
A: "Figurati. La ringrazio, buona giornata/Arrivederci."
I: "Grazie, buona giornata/ arrivederci."

dopo 10 minuti...ho trovato ancora delle domande da chiarire, richiamo loro li richiamo

A: "Pronto "
I: "Pronto, buongiorno signore/a. Sono quella checon la quale ha parlato  10 minuti fa. Scusi, magaricredo che abbiamo ancora delle domande da chiarire." 

A: "oh, sì, Le ricordo. Mi dica pure?"
I: "Allora, vorrei sapere chese per prendere a noleggio noleggiare, abbiamo bisogno di prenotare in anticipo?
A: "Esatto, per fare un noleggio, Lei ha bisogno di pagare almeno 1 settimana prima in anticipo."
I: "In che modo dobbiamo pagare?"
A: "Ci sono 2 modi: può venire da noi e pagare in contanti subito qua, oppure anche va bene mandaci facendo un bonifico. Ah, Le ricorderei di non dimenticare xx euro di cauzione."
I: "Certo, grazie. Ma dopo il noleggio, come mi restituite la cauzione?"
A: "È lo stesso come il pagamento, può venire a ritirarlo subito in contanti oppure ci lascia il suo conto, poi glielole manderemo il bonifico."
I: "Perfetto! La ringrazio per le informazioni."

 

You have used a a formail and informal mix! Some words you ve used are correct but in this case it s better to use another form as the parts i wrote you

August 27, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!