Pauline
Perché visitare il Belgio ? Oggi ho deciso di scrivere su del mio paese perché mi sembra molto sconosciuto. Vi darò qualche ragione per andare in vacanze nel Belgio. Ma prima un po’ di geografia: la capitale del Belgio è Bruxelles. Questa città è molto famosa perché è la sede centrale de la Commissione Europea. È anche una delle tre regioni del Belgio. Le altre due sono Vallonia e Fiandre. Forse avete già letto in un giornale che qualche persone vogliono dividere il paese in due. Questo è uno dei problemi politici più importanti e complessi del momento nel Belgio. Allora, perché è interessante visitare il Belgio? Prima, se siete innamorati delle lingue, potete apprendere al meno tre nel Belgio. In effetti, si parla francese, olandese e tedesco. In Bruxelles ci sono anche molti studenti internazionali e ci sono gli impiegati della Commissione Europea che parlano altre lingue. Secondo, ci sono molte cose da vedere: Bruxelles è una città molto bella con la piazza principale, il palazzo reale, l’ “atomium” e il “manekenpiss”. Ci sono anche belle città nelle due altre regione. per esempio, in Fiandre potete visitare Bruges. È una vecchia città con molti piccoli canali. In Vallonia, potete visitare Mons. Quest’anno è la capitale europea della cultura, dunque ci sono molte cose da fare. Se vi piace la naturalezza, potete andare nelle “Ardennes” dove ci sono foreste e piccole montagne. un’altra ragione per visitare il Belgio è la gastronomia: siamo famosi per il nostro cioccolato e le nostre birre, ma abbiamo anche cialde, gamberetti... Se vi piace l’architettura, in Bruxelles ci sono esempi di Art Nouveau. Se preferite l’arte, ci sono molti musei su di artisti belgi come Magritte, Rubens, James Ensor... Se volete leggere un romanzo belgi, vi consiglio i romanzi della scrittrice Amélie Notomb. E se appena avete cominciato ad apprendere il francese, potete anche leggere fumettisti belgi come Tintin, Spirou, Gaston Lagaffe... Se leggere non è la vostra tazza di tè, potete vedere un film dei Fratelli Dardenne e se volete apprendere il francese cantando, vi consiglio di ascoltare le canzone di Jacques Brel. Se avete visto la gara di atletica in Pechino, forse avete visto ai gemelli Borlée. Ecco qualche ragione per visitare Belgio. Se avete delle domande, potete lasciare un commentario e vi responderò :)
Sep 5, 2015 12:20 PM
Corrections · 3
1

Perché visitare il Belgio ?

Oggi ho deciso di scrivere riguardo al mio paese perché mi sembra molto sconosciuto. Vi darò qualche ragione per andare in vacanza in Belgio.

Ma prima un po’ di geografia: la capitale del Belgio è Bruxelles. Questa città è molto famosa perché è la sede centrale della Commissione Europea. È anche una delle tre regioni del Belgio. Le altre due sono Vallonia e Fiandre. Forse avete già letto in un giornale che alcune persone vogliono dividere il paese in due. al momento Questo è uno dei problemi politici più importanti e complessi nel Belgio.

Allora, perché è interessante visitare il Belgio? Primo, se siete innamorati delle lingue, potete apprenderne almeno tre in Belgio. In effetti, si parla francese, olandese e tedesco. In Bruxelles ci sono anche molti studenti internazionali e ci sono gli impiegati della Commissione Europea che parlano altre lingue. Secondo, ci sono molte cose da vedere: Bruxelles è una città molto bella con la piazza principale, il palazzo reale, l’ “atomium” e il “manekenpiss”. Ci sono anche belle città nelle altre due regioni. per esempio, in Fiandre potete visitare Bruges. È una vecchia città con molti piccoli canali. In Vallonia, potete visitare Mons. Quest’anno è la capitale europea della cultura, dunque ci sono molte cose da fare. Se vi piace la natura, potete andare nelle “Ardennes” dove ci sono foreste e piccole montagne. un’altra ragione per visitare il Belgio è la gastronomia: siamo famosi per il nostro cioccolato e le nostre birre, ma abbiamo anche cialde, gamberetti... Se vi piace l’architettura, in Bruxelles ci sono esempi di Art Nouveau. Se preferite l’arte, ci sono molti musei su di artisti belgi come Magritte, Rubens, James Ensor... Se volete leggere un romanzo belga, vi consiglio i romanzi della scrittrice Amélie Notomb. E se appena avete cominciato ad apprendere il francese, potete anche leggere fumettisti belgi come Tintin, Spirou, Gaston Lagaffe... Se leggere (non è la vostra tazza di tè <em>= this is the translation of an English expression, in Italian we prefer to use) </em>non fa per voi, potete vedere un film dei Fratelli Dardenne e se volete apprendere il francese cantando, vi consiglio di ascoltare le canzoni di Jacques Brel. Se avete visto la gara di atletica in Pechino, forse avete visto ai gemelli Borlée.

Ecco qualche ragione per visitare Belgio. Se avete delle domande, potete lasciare un commentario e vi risponderò :)

September 5, 2015
1

Perché visitare il Belgio ?

Oggi ho deciso di scrivere DEL paese perché mi sembra molto sconosciuto. Vi darò qualche ragione per andare in vacanze IN Belgio.

Ma prima un po’ di geografia: la capitale del Belgio è Bruxelles. Questa città è molto famosa perché è la sede centrale de la Commissione Europea. È anche una delle tre regioni del Belgio. Le altre due sono LA Vallonia e LE Fiandre. Forse avete già letto in un giornale che ALCUNE PERSONE vogliono dividere il paese in due. Questo è uno dei problemi politici più importanti e complessi del momento PER IL Belgio.

Allora, perché è interessante visitare il Belgio? Prima, se siete innamorati delle lingue, potete apprendere al meno tre nel Belgio. In effetti, si parla francese, olandese e tedesco. A Bruxelles ci sono anche molti studenti internazionali e ci sono gli impiegati della Commissione Europea che parlano altre lingue. Secondo, ci sono molte cose da vedere: Bruxelles è una città molto bella con la piazza principale, il palazzo reale, l’ “atomium” e il “manekenpiss”. Ci sono anche belle città nelle due altre regionI. per esempio, NELLE Fiandre potete visitare Bruges. È una vecchia città con molti piccoli canali. In Vallonia, potete visitare Mons. Quest’anno è la capitale europea della cultura, dunque ci sono molte cose da fare. Se vi piace la naturalezza, potete andare nelle “Ardennes” dove ci sono foreste e piccole montagne. un’altra ragione per visitare il Belgio è la gastronomia: siamo famosi per il nostro cioccolato e le nostre birre, ma abbiamo anche cialde, gamberetti... ECC...Se vi piace l’architettura, A Bruxelles ci sono esempi di Art Nouveau. Se preferite l’arte, ci sono molti musei su artisti belgi come Magritte, Rubens, James Ensor... Se volete leggere un romanzo BELGA, vi consiglio i romanzi della scrittrice Amélie Notomb. E se  avete APPENA cominciato ad apprendere il francese, potete anche leggere fumettisti belgi come Tintin, Spirou, Gaston Lagaffe... Se leggere non è IL VOSTRO FORTE (NON USIAMO QUELL'ESPRESSIONE) potete vedere un film dei Fratelli Dardenne e se volete apprendere il francese cantando, vi consiglio di ascoltare le canzonI di Jacques Brel. Se avete visto la gara di atletica A Pechino, forse avRete visto I gemelli Borlée.

Ecco qualche ragione per visitare IL Belgio. Se avete delle domande, potete lasciare un COMMENTO e vi RISPONDERO' :)

 

MOLTO BRAVA

September 5, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!