Herbstlied
Panico Misterioso Che cosa è che scintilla il panico in te, il panico d'un animale, in modo costante che tutto quello che fai è una mera lotta per sfuggire a quel misterioso panico? Che cos'è ciò che ti spinge al di fuori, che ti fa sbattere la porta con violenza, bloccandolo dentro, e correndo senza scalo e senza scopo? O cos'è che ti fa bloccare da soli nella camera più piccola, seduto, cercando di placare tutte le paure, e nonostante loro, fissarli, cercando di fissarlo, come se stai emorragiante di paura, sanguinando te stesso fino a quando rimane solo? E che cosa è che se ci s'immerge nel ruscello zampillante, correre con esso, o se lasciate le profondità stagnanti si circonda? E quando si sente che svanisce con il percorso di giorni, con l'età, mentre i passi diventano più pesanti, si combatte più arduamente a mantenere, e si lotta contro di essa. È così che chiude? Con uno sciopero improvviso in una lotta disperata, ma fatale, o con la scomparsa graduale della coscienza che si esaurisce con tutto questo? "Destino per ognuno è il suo carattere." - Eraclito Pittura: Henry Wallis, Chatterton (1855-56)
Oct 4, 2015 1:22 PM
Corrections · 3
1

Panico Misterioso

Che cos' è quello che scatena il panico in te, il panico di un animale, in maniera così persistente che tutto quello che fai è una mera lotta per sfuggire a quel misterioso panico? Cos'è ciò che ti spinge ( a scappare ) al di fuori, che ti fa sbattere la porta con violenza, bloccandolo dentro, e correndo senza sosta e senza scopo? O ( you can't start a sentence with the conjunction o ) Cos'è che ti fa chiuere da solo nella camera più piccola, seduto, cercando di placare tutte le paure, e nonostante esse ( are you talkig about the fears? ), fissarlo, cercare di di fissarlo, come se stessi morendo dissanguato dalla paura ( the verb emorragiare doesn't exist ), sanguinando te stesso fino a quando rimane solo essa ( what's the subject of this sentence... the fear? )?

cos'è che, se ci s' immerge nel ruscello zampillante, scorre con esso o ,se lasciate le profondità stagnanti, ci circonda?

E quando si sente che svanisce con il corso dei giorni, con l'età, mentre i passi diventano più pesanti, si combatte più arduamente per resistere e si lotta contro di essa. È così che finisce? Con una sparizione  improvvisa in una lotta disperata ma fatale, o con la scomparsa graduale della coscienza che si esaurisce con tutto questo?

"Destino per ognuno è il suo carattere." - Eraclito

Pittura: Henry Wallis, Chatterton (1855-56)

 

scatena (scatenare) = to cause/ to triggere

persistente = persistent

sosta = pause

chiudere = to close

scorre (scorrere) = to stream

resistere = to resist

finisce ( finire ) = to finish

sparizione = disappearance 

 

I hope you will find this useful ... I'm not sure about some corrections because I found it difficult to understand the meaning ! If you have some questions or doubts, feel free to contact me :)

 

October 4, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!