Selene
Community Tutor
Giorno dei morti in Messico Ciao a tutti :) Sono nuova qui in italki, parlo solo un po d´italiano ma sto studiando molto. Oggi vorrei raccontare un po di questa festivitá che abbiamo nel mio paese. Questa é veramente la mia festivitá preferita di tutto l´anno, e sebbene non vivo in una cittá tipica messicana, comunque celebriamo a nostro modo. Il "Giorno dei Morti" é una festivitá molto importante per Messico, é il giorno dove facciamo scherzi della morte, per che per noi, la morte é una entitá che anche pensa, ama, si annoia, e si diverte. Questo giorno se celebra novembre 1 fino a novembre 2, e facciamo altare con molto cibo per le anime che arrivarano nella notte, per che arrivano affamate per il lungo viaggio del paradiso alla porta delle sue famiglie. Il cibo normalmente é cioccolato (senza latte) fatto soltanto con acqua, riso, frutte, tamales, tortillas, tequila (ovviamente) e dolci speciali come teschi di zucchero e il mio preferito... pane di morto! Ma non fatevi prendere dal panico, il pane di morto é soltanto pane d´arancia con un po di zucchero (ma ci sono molti diversi dipendendo della regione) Nella mia famiglia giá non facciamo le altare, si mangiamo pane di morto (quasi sempre lo mangio tutto io) e si beviamo molto cioccolato e mangiamo tamales ma non li facciamo a casa. Preferiamo comprarli in luoghi speciali dove ancora si fa del modo tradizionale. C´é ancora molto da raccontare di questa festivitá ma lo scriveró la prossima volta. Grazie a tutti :)
Oct 4, 2015 5:28 PM
Corrections · 5

Il giorno dei morti in Messico

Ciao a tutti :)
Sono nuova qui in su italki, parlo solo un po d´italiano ma sto studiando molto.
Oggi vorrei raccontarvi un po' di questa festivitá che abbiamo c'è nel mio paese. Questa è veramente la mia festivitá preferita di tutto l´anno, e, sebbene non vivo in una cittá tipica messicana, comunque celebriamo a nostro modo.
Il "Giorno dei Morti" é una festivitá molto importante per il Messico, é è il un giorno dove in cui facciamo scherzi della morte, per che perché per noi, la morte é è una'entitá che anche pensa, ama, si annoia, e si diverte.
Questo giorno se si celebra in novembre, dall' 1 fino a novembre al 2, e facciamo un altare con molto cibo per le anime che arrivarano nella notte, per che perché arrivano affamate per il lungo viaggio del dal paradiso alla porta delle sue loro famiglie.
Il cibo normalmente é è cioccolato (senza latte) fatto soltanto con acqua, riso, fruttea, tamales, tortillas, tequila (ovviamente) e dolci speciali come teschi di zucchero e il mio preferito... pane di morto!
Ma non fatevi prendere dal panico, il pane di morto é è soltanto pane d´arancia con un po' di zucchero (ma ci sono molti diversi tipi dipendendo dalla/ in base alla della regione di provenienza)
Nella mia famiglia giá non facciamo le' altare, si mangiamo pane di morto (quasi sempre lo mangio tutto io) e si beveiamo molto cioccolato e mangiamo anche tamales, ma non li facciamo a casa. Preferiamo comprarli in luoghi speciali dove ancora si fanno del modo tradizionale.
C´é ancora molto da raccontare di questa festivitá ma lo scriveró la prossima volta.
Grazie a tutti :)

October 4, 2015
Ho fatto un errore! *Il cibo normalmente é cioccolato (senza latte, fatto soltanto con acqua) abbiamo anche riso, frutte, tamales, tortillas, tequila (ovviamente) e dolci speciali come teschi di zucchero e il mio preferito... pane di morto!
October 4, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!