Veronica
Ciao a tutti Ciao a tutti, Questa mattina sono andata all'università, e mezzo giorno sono andata alla mensa universitaria e ho mangiato tante cose buone. Una minestra come primo, dopo; una bisteca di maiale e verdure lesse. A pomeriggio, dovevo studiare ma come non avevo tanta voglia, mi sono adormentata subito, fino a che la mia mama mi ha chiamato al telefonino per chiedermi una cosa. Credo que questo wekeend dovrò studiare di piu...
Oct 5, 2015 5:20 PM
Corrections · 3
1

Ciao a tutti

Ciao a tutti, questa mattina sono andata all'università e a mezzogiorno sono andata a mensa ed ho mangiato tante cose buone.
Come primo ho mangiato una minestra, poi una bistecca di maiale con verdure lesse per contorno.
Di pomeriggio, avrei dovuto studiare ma non avevo tanta voglia, per cui mi sono addormentata ed ho dormito finché mia madre non mi ha chiamato al telefonino per chiedermi una cosa.
Credo che questo wekeend dovrò studiare di più...

 

molto brava! solo piccole correzioni ;)

October 6, 2015
1

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
Questa mattina sono andata all'università e a mezzogiorno sono andata alla mensa universitaria e ho mangiato tante cose buone.
Una minestra come primo, dopo una bistecca di maiale e verdure lesse.
Di pomeriggio, dovevo studiare ma siccome non avevo tanta voglia, mi sono addormentata subito, fino a che la mia mamma mi ha chiamata al telefonino per chiedermi una cosa.
Credo que che questo wekeend dovrò studiare di più...

 

Brava Veronica ;)

October 6, 2015
1

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
Questa mattina sono andata all'università, A mezzogiorno sono andata alla mensa universitaria e ho mangiato tante cose buone.
Una minestra come primo, e dopo una bisteCca di maiale e verdure lesse.
NEL pomeriggio dovevo studiare ma non avevo tanta voglia E mi sono adormentata subito, fino a che la mia mamma (mia madre) mi ha chiamato al telefonino per chiedermi una cosa.
Credo CHE questo wekeend dovrò studiare di più...

 

Brava Veronica! Fai attenzione, quando usi l'aggettivo possessivo (mio, mia, sua...) con i parenti (madre, padre, cugina, nonno,etc) non devi mai usare l'articolo! ;)

October 5, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!