Juha
Sabato Ogni sabato, mia moglie lavora. Lei è una barbiere e sa lavorare molto buono, ma settimana è lungo per mia moglie e usualmente, sabato è occupatissimo. Lei mi sento male perché lei è stanca alla sera di sabato. Provo preparare qualcosa bello mangiare. Ci piace cibo semplice, di solito mangiare degli gnocci oppure pesce con pasta o riso, e poi proviamo mangiare qualche frutta.
Oct 6, 2015 2:29 AM
Corrections · 4
1

Ciao Juha, se tua moglie fosse un barbiere farebbe barba e capelli agli uomini, se fosse parrucchiera taglierebbe solo i capelli (alle donne, ed oggi anche agli uomini). Io propendo per la seconda ipotesi.

 

Sabato

Mia moglie lavora ogni sabato (suona meglio così). Lei è una barbiere (?) e sa lavorare molto buono bene, ma la settimana è lunga per mia moglie lei e usualmente, di solito il sabato è occupatissimoa. Lei mi sento male Mi dispiace per lei perché  il sabato sera è molto stanca lei è stanca alla sera di sabato.  e per questo io cerco di preparare qualcosa bello di buono da mangiare. Ci piace il cibo semplice, di solito mangiare mangiamo degli gnocchi oppure il pesce con la pasta o il riso, e poi proviamo (? qui non ha molto senso proviamo) mangiamo qualche un po' di frutta.

 

Visto che diventi sempre più bravo prova a fare delle frasi più articolate, usando magari delle congiunzioni. Il discorso diventa più fluido e naturale.

October 6, 2015

Sabato

Ogni sabato mia moglie lavora, lei è una parrucchiera ed è molto brava nel suo lavoro. La settimana è lunga per mia moglie e di solito il sabato è occupatissima. La sera lei è molto stanca e a me dispiace molto, per cui di solito cucino io. A noi piace il cibo semplice, di solito cucino degli gnocchi oppure del pesce con pasta o riso e poi la frutta.

October 6, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!