Fiorella
Una lezione greca Ieri sono andata al corso di greco alle 5 , abbiamo fatto un po' di grammatica , abbiamo ripassato gli articoli determinativi e gli indeterminativi poi abbiamo fatto un po' di conversazione ma il mio problema è pensare in italiano e quando provo a parlare il greco parlo l'italiano e penso tanto prima parlare in greco per non sbagliarmi penso che il greco sia una lingua difficile e ho bisogno di sforzarmi a migliorarlo .
Oct 7, 2015 11:03 PM
Corrections · 11
1

Una lezione greca

Ieri alle 5 sono andata al corso di greco. alle 5. Abbiamo fatto un po' di grammatica , abbiamo ripassato gli articoli determinativi e gli indeterminativi poi abbiamo fatto un po' di conversazione. ma Il mio problema è che penso in italiano e quando provo a parlare in greco parlo in italiano. Inoltre penso tanto prima di parlare in greco per non sbagliarmi. Penso che il greco sia una lingua difficile, ho bisogno di sforzarmi per migliorarlo .

October 8, 2015
1

Una lezione greca

Ieri sono andata al corso di greco alle 5 , abbiamo studiato (fatto va bene per un linguaggio comune, ma il termine corretto è studiare la grammatica) un po' di grammatica, abbiamo ripassato gli articoli determinativi e indeterminativi, poi abbiamo fatto un po' di conversazione. Il mio problema principale è riuscire a pensare in italiano e quando provo a parlare in greco finisco per parlare in italiano, quindi penso molto prima parlare in greco per cercare di non sbagliare. Penso che il greco sia una lingua difficile e ho bisogno di sforzarmi per migliorarlo.

 

Nel complesso molto buono!!! ti ho fatto solo piccole correzioni su qualche avverbio ad esempio e sulla punteggiatura, per rendere un italiano più fluente

October 8, 2015
1

Una lezione greca

Ieri sono andata al corso di greco alle 5  e abbiamo fatto un po' di grammatica. Abbiamo ripassato gli articoli determinativi e gli indeterminativi e poi abbiamo fatto un po' di conversazione.  Il mio problema è che penso in italiano e quando provo a parlare in greco, parlo in  italiano. Per ciò prima parlare , penso tanto  in greco per non sbagliarmi. Penso anche  che il greco sia una lingua difficile e ho bisogno di sforzarmi per migliorarlo .

 

Ciao Samar,

continua ad esercitarti scrivendo testi e parlando. 

Bene.

October 8, 2015
1

Una lezione greca

Ieri sono andata al corso di greco alle 5 , abbiamo fatto un po' di grammatica , abbiamo ripassato gli articoli determinativi e gli indeterminativi poi abbiamo fatto un po' di conversazione.  ma iIl mio problema è che pensoare in italiano e quando provo a parlare il  greco parlo l'italiano. e pPenso tanto prima di parlare in greco per non sbagliarmi. Inoltre  penso che il greco sia una lingua difficile e ho bisogno di sforzarmi per migliorarlo .

 

Hai fatto davvero un buon lavoro! Brava!

Consiglio: fai frasi più brevi utilizzando la punteggiatura.

Se hai qualche domanda, chiedimi pure :o)

October 8, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!