Richard Verreault
IMPARARE A SCRIVERE IN ITALIANO: Viva l'autunno e...i muffin alla zucca ! Ciao a tutti ! Montréal 8 ottobre 2015, Ci sono molti segni del ritorno del autunno: giornate si accorciano e le noti diventano più fredde,la qualità della luce cambia, i fogli cambiano colore e cadono… Ma oggi voglio parlare d’un segno inconfondibile: l'arrivo d’una montagna di zucche al mercato. Ch’è bella questa montagna arancione ! E quando la vedo per me è il segno di fare un piccolo rituale familiare: cucino dei muffin alla zucca. Miammiam che buono! Viva l’autunno!
Oct 8, 2015 8:14 PM
Corrections · 5

IMPARARE A SCRIVERE IN ITALIANO: Viva l'autunno e...i muffin alla zucca !

Ciao a tutti !

Montréal 8 ottobre 2015,

Ci sono molti segni (segnali) del ritorno dell' autunno: le giornate si accorciano e le notti diventano più fredde,la qualità della luce cambia, i fogli le foglie cambiano colore e cadono…

Ma oggi voglio parlare d’un (è meglio scrivere di un) segno inconfondibile: l'arrivo d’una (di una) montagna di zucche al mercato. Ch’è Che bella questa montagna arancione ! E quando la vedo per me è il segno momento di fare un piccolo rituale familiare: cucino dei muffin alla zucca. Miammiam che buoni! Viva l’autunno!

October 8, 2015

IMPARARE A SCRIVERE IN ITALIANO: Viva l'autunno e...i muffin alla zucca !

Ciao a tutti !

Montréal 8 ottobre 2015,

Ci sono molti segni del ritorno delL' autunno.LE giornate si accorciano e le noti(NOTTI) diventano più fredde,la qualità della luce cambia, i fogli(LE FOGLIE) cambiano colore e cadono…

Ma oggi voglio parlare d’un(DI UN) segno inconfondibile: l'arrivo d’una(DI UNA) montagna di zucche al mercato. Ch’è(CHE) bella questa montagna arancione ! E quando la vedo per me è il segno (MOMENTO)di fare un piccolo rituale familiare: cucino dei muffin alla zucca. Miammiam che buono! Viva l’autunno!

 

Ciao Richard,non ho mai assaggiato i muffin di zucca:son dolci o salati?Mi cerchero' la ricetta on line:)ciao Anna maria

October 9, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!