Anna
un\altra -l'OPEC: ho tradotto alcune informazioni in italiano dal Cinese :) L'Assemblea Generale dell'OPEC è di massima autorità dell'organizzazione, tutti gli Stati membri inviano le loro delegazioni guidate dai ministri (ministri) dell’olio,di minerali e dell’ energia L'Assemblea si tiene Due Volte all'anno, E, se necessario, si puo convocare sessioni speciali L'Assemblea Generale persegue il principio del consenso di tutti gli stati membri, ogni Stato membro rappresenta un voto, ed essere responsabile per la formulazione di grandi politiche dell'organizzazione, e decidere le modalità di applicazione. Consiglio dell’OPEC e’ simile alli Consigli dell’organizzazioni commerciali comuni ,consiste nei Membri del Consiglio che sono nominati dagli Stati membri e sono stati approvati dal Consiglio , ogni due anni per il termine. OPEC OPEC Segretariato in conformità alla normativa, sotto la guida del Consiglio responsabile per l'esercizio delle funzioni amministrative dell'organizzazione. Il Segretariato consiste nel Segretario Generale, la stanza di ricerca,Centro di servizi di dati, il dipartimento di ricerca della Situazione energia , il dipartimento di analisi del mercato del petrolio, il dipartimento dell'amministrazione e del personale, dipartimento di informazioni, Ufficio del Segretario Generale e la stanza di legge . è dotato di un Agenzie specializzate o all'interno del Segretariato - Commissione economica,per assistere l'organizzazione a stabilizzare prezzi internazionali del petrolio al livello di equità e ragionevolezza. grazie :)
Oct 9, 2015 6:28 AM
Corrections · 4

un\altra -l'OPEC: ho tradotto alcune informazioni in italiano dal Cinese :)

L'Assemblea Generale dell'OPEC è di la massima autorità dell'organizzazione, tutti gli Stati membri inviano le loro delegazioni guidate dai ministri (ministri) del petrolio, dei minerali e dell’energia

L'Assemblea si tiene due Volte all'anno, e, se necessario, si possono convocare sessioni speciali
L'Assemblea Generale persegue il principio del consenso di tutti gli stati membri, ogni Stato membro rappresenta un voto, ed essere è responsabile per la formulazione delle grandi politiche dell'organizzazione, e ne decidere le modalità di applicazione.


Il Consiglio dell’OPEC e’ simile alli Consigli delle organizzazioni commerciali comuni , e consiste nei Membri del Consiglio che sono nominati dagli Stati membri e sono stati approvati dal Consiglio , ogni due anni per il termine.

OPEC OPEC Il Segretariato dell'Opec agisce in conformità alla normativa, sotto la guida del Consiglio responsabile per l'esercizio delle funzioni amministrative dell'organizzazione.

Il Segretariato consiste nel Segretario Generale, la divisione di ricerca, il Centro di raccolta dati, il dipartimento di ricerca della Situazione energetica , il dipartimento di analisi del mercato del petrolio, il dipartimento dell'amministrazione e del personale, l'ufficio informazioni, l'ufficio del Segretario Generale e la stanza di legge divisione legale/l'ufficio legale.

è dotato di un Agenzie specializzate, all'interno del Segretariato la Commissione economica,per assistere l'organizzazione a stabilizzare i prezzi internazionali del petrolio al livello di equità e ragionevolezza.

grazie :)

 

Complimenti, ottimo lavoro, non deve essere stato un articolo facile!

Comunque, ti spiego alcune correzini, così puoi capire meglio:

1)  <em>si possono convocare sessioni speciali</em>

<em>     si può convocare una sessione speciale</em>

Con il <em>si</em> impersonale (si può/si possono, si va/si vanno, si fa/si fanno) devi mettere il verbo alla terza persona singolare (può, va, fa) quando l'oggetto è singolare e la terza persona plurale (possono/vanno/fanno) quando l'oggetto è plurale

2) Un piccolo trucco per scegliere tra preposizione semplice e preposizione articolata:

quando non c'è una specificazione ulteriore usiamo la preposizione semplice, quando c'è una specificazione usiamo quella articolata. Ti faccio alcuni esempi così capisci meglio:

<em>Vado a scuola</em>

<em>Vado alla scuola di Mario</em>

<em>Vado alla scuola del tuo amico Mario con Bobby</em>

<em>Vado alla scuola del tuo amico Mario con il mio cane Bobby.</em>

Un altro trucco: se dopo la preposizione c'è un nome proprio non mettere mai l'articolo!

E ancora: se dopo la preposizione c'è un verbo la preposizione è sempre semplice

<em>Vado a mangiare</em>

<em>Inizio a passeggiare</em>

<em>Mangio per mangiare!</em>

3) Quando hai scritto gli orgnai del Segretariato dell'Opac, ho sostituito alcuni termini con altri che ho trovato su questo articolo (è un po' lungo e difficile, io non l'ho letto tutto!) che sono le parole ufficiali usate in Italia per descrivere l'Opac. Ecco il link 

http://www.treccani.it/export/sites/default/Portale/sito/altre_aree/Tecnologia_e_Scienze_applicate/enciclopedia/italiano_vol_4/559-574_x10.7x_ita.pdf

 

Se hai qualche domanda chiedi pure!

October 11, 2015

un\altra -l'OPEC: ho tradotto alcune informazioni in italiano dal Cinese :)

L'Assemblea Generale dell'OPEC è di massima autorità dell'organizzazione ("è di massima autorità dell'organizzazione" non ha senso, e di che organizzazione stai parlando?), tutti gli Stati membri inviano le loro delegazioni guidate dai ministri dell’olio,di minerali e dell’ energia (nello specifico, in Italia non c'è il ministro dell'olio o dei minerali o dell'ambiente, usiamo altri termini come "ministro dell'agricoltura")

L'Assemblea si tiene Due Volte all'anno, E, se necessario, si puo possono convocare sessioni speciali
L'Assemblea Generale persegue il principio del consenso di tutti gli stati membri, ogni Stato membro rappresenta un voto, ed essere è responsabile per la formulazione di grandi politiche dell'organizzazione, e decidere le modalità di applicazione. (cosa intendi per "mobilità di applicazione"?)


Il Consiglio dell’OPEC e’ simile alli ai Consigli dell’delleorganizzazioni commerciali comuni, consiste nei Membri del Consiglio che sono vengono nominati dagli Stati membri e sono stati approvati dal Consiglio  ogni due anni per il termine.

OPEC OPEC Segretariato in conformità alla normativa(manca il verbo), sotto la guida del Consiglio responsabile per l'esercizio delle funzioni amministrative dell'organizzazione.

Il Segretariato consiste nel Segretario Generale, la stanza di ricerca,il Centro di servizi di dati, il dipartimento di ricerca della Situazione energia , il dipartimento di analisi del mercato del petrolio, il dipartimento dell'amministrazione e del personale, il dipartimento di informazioni, l'Ufficio del Segretario Generale e la stanza di legge .

è dotato di un Agenzie specializzate o all'interno del Segretariato (la frase non è di senso compiuto. la parte "o all'interno del Segretariato" ha bisogno di un seguito) - Commissione economica,per assistere l'organizzazione a stabilizzare prezzi internazionali del petrolio al livello di equità e ragionevolezza.

grazie :)

October 11, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!