Selene
Community Tutor
Un po´del festivale "Il giorno dei morti" nella mia cittá Oggi mi sono svegliata presto nella mattina per che dovevo fare qualcosa molto importante. Ero ancora coi miei occhi chiusi ma ho provato a cercare con le mani il mio cellulare. Una volta trovato, con molto sforzo ho aperto l´occhio e ho acceso la radio locale sulla app. Questa é la mia abitudine tutti i giorni dalla settimana scorsa. Siamo in ottobre e questo significa che i biglietti per il festivale dei giorno dei morti sono pronti. Questo festivale é davvero incredibile, e ogni anno sembra che arrivano piú persone. I biglietti non sono troppo costosi per i cittadini, ma tutti prefiriamo vincerli nei concorsi. Questo é il ottavo anno che si fa il festivale, e ogni volta invitano persone di uno stato diverso, cosí, possiamo celebrare sempre, ma allo stesso tempo, imparare delle tradizione specifiche dello stato invitato. (Sebbene la mia cosa preferita é la possibilitá di mangiare cibo diverso fatto nel modo tradizionale!) Un´altra cosa che mi piace tantissimo sono tutte le attivité per adulti e bambini che ci sono durante il festivale. La mia preferita é fare il cioccolato, prima macinando i semi di cacao, dopo aggiungendo gli ingredienti speciali e finalmente bevendo il vero cioccolato messicano! Mi piace anche guardare le opere di teatro, le danze, e andare al cimitero che é lí per che quella notte diventa davvero meraviglioso! Per questa ragione sto ancora ascoltando la radio, perche cosi celebraró un giorno speciale coi miei amici, fra cibo e tradizione del nostro paese che amiamo tanto :)
Oct 9, 2015 4:26 PM
Corrections · 2
2

Un po´del festivale "Il giorno dei morti" nella mia cittá

Oggi mi sono svegliata presto nella al mattino per che perchè dovevo fare qualcosa di molto importante.
Ero ancora coi miei con gli occhi chiusi ma ho provato a cercare con le mani il mio cellulare.
Una volta trovato, con molto sforzo ho aperto l´occhio gli occhi e ho acceso la radio locale sulla app.
Questa é la mia abitudine di tutti i giorni dalla settimana scorsa. Siamo in ottobre e questo significa che i biglietti per il festivale dei del giorno dei morti sono pronti.
Questo festivale é davvero incredibile, e ogni anno sembra che arrivano arrivino sempre piú persone.
I biglietti non sono troppo costosi per i cittadini, ma tutti prefiriamo preferiamo vincerli nei concorsi.
Questo é il l'ottavo anno che si fa il festival, e ogni volta invitano persone di uno stato diverso, cosí, possiamo celebrare sempre, ma allo stesso tempo, imparare delle tradizioni specifiche dello stato invitato. (Sebbene la mia cosa preferita é sia la possibilitá di mangiare cibo diverso fatto nel modo tradizionale!)
Un´altra cosa che mi piace tantissimo sono tutte le attivité per adulti e bambini che ci sono durante il festival.
La mia preferita é fare il cioccolato, prima macinando i semi di cacao, dopo aggiungendo gli ingredienti speciali e finalmente bevendo il vero cioccolato messicano!
Mi piace anche guardare le opere di teatro, le danze, e andare al cimitero perchè é lí per che quella la notte diventa davvero meravigliosa!
Per questa ragione sto ancora ascoltando la radio, perche cosi celebraró festeggerò un giorno speciale coi miei amici, fra cibo e tradizione del nostro paese che amiamo tanto :)

October 9, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!