Goca
Benvenuto inverno Abbiamo avuto fortuna di avere bell tempo nel novembre. I giorni erano molto soleggiati e le temperature erano più calde del solito. Ma già la prima neve è arrivata e purtroppo si è sciolta molto presto. Non mi piace molto il freddo, ma le montagne in inverno sono così belle che con la prima neve mi viene voglia di andare in montagna. Non scio, mi piace più passeggiare e godere la natura. L'anno scorso siamo andati nella montagna Goč e siamo passati un bel tempo. Il bosco era come i boschi delle fiabe, tutto bianco e bello. Siccome faceva molto freddo il bosco crepitava, perchè l'acqua nei alberi si congelava. Si svegliavamo di mattina presto perchè tramontava già alle quatro del pomeriggio. Facevamo belli giri ogni giorno. Il ultimo giorno, prima di tornare a casa, avremmo voluto fare una passeggiata lunga ma non lo abbiamo riuscito a fare. Se avessimo conosciuto migliore il terreno lo avremmo fatto, sono sicura. Ma, il cammino che abbiamo scelto era molto difficile per salire e così abbiamo desistito. Per questo inverno già ho cominciato di fare piani per andare in montagna. Ma ho un grande problema. Non so quale scegliere.
Nov 24, 2015 1:15 AM
Corrections · 5
1

Benvenuto inverno

Abbiamo avuto fortuna ad avere un bel tempo nel mese di novembre; i giorni sono stati molto soleggiati e le temperature più calde del solito, ma adesso la prima neve è arrivata e purtroppo si è sciolta molto presto. Non mi piace molto il freddo, anche se le montagne in inverno sono così belle che con la prima neve mi viene voglia di andarci. Non scio, preferisco passeggiare e godermi la natura. L'anno scorso siamo andati sulla montagna Goč e abbiamo trascorso un bel periodo. Il bosco era come quelli delle fiabe, tutto bianco e molto bello. Siccome faceva molto freddo il bosco crepitava, perchè l'acqua sugli alberi si congelava. Ci svegliavamo la mattina presto perchè già alle quattro del pomeriggio tramontava e facevamo bei giri ogni giorno; l'ultimo giorno, prima di tornare a casa, avremmo voluto fare una lunga passeggiata ma non ci siamo riusciti. Se avessimo conosciuto meglio il posto, lavremmo sicuramente fatta ma il cammino che avevamo scelto era molto difficile da salire e così abbiamo desistito. Ho già cominciato a fare piani per questo inverno, per andare in montagna ma ho un grande problema: non so quale scegliere.

 

Molto bene!

Stai attenta a non iniziare nuove frasi con ''ma'', non è corretto in italiano.

Buono studio!

November 24, 2015
1

Benvenuto inverno

Abbiamo avuto la fortuna di avere bel( l) tempo nel in (oppure "a") novembre (puoi anche scrivere: "abbiamo avuto fortuna ad avere bel tempo nel mese di novembre", come preferisci). I giorni erano molto soleggiati e le temperature erano più calde del solito. Ma già la prima neve è arrivata e purtroppo si è sciolta molto presto. Non mi piace molto il freddo, ma le montagne in inverno sono così belle che con la prima neve mi viene voglia di andare in montagna. Non scio, mi piace più passeggiare e godere la natura. L'anno scorso siamo andati nella in montagna Goč e siamo abbiamo passato un bel tempo periodo. Il bosco era come i boschi delle fiabe, tutto bianco e bello. Siccome faceva molto freddo il bosco crepitava, perchè l'acqua nei sugli alberi si congelava. Ci svegliavamo di mattina presto perchè il sole tramontava già alle quatro del pomeriggio. Facevamo belli bei giri ogni giorno. Il l'ultimo giorno, prima di tornare a casa, avremmo voluto fare una passeggiata lunga ma non siamo riusciti lo abbiamo riuscito a farla. Se avessimo conosciuto migliore meglio il terreno (consiglio "il territorio" o "la zona" o "il sentiero") lo avremmo fatto, sono sicura. Ma, il cammino che abbiamo scelto era molto difficile per salire e così abbiamo desistito. Per questo inverno già ho cominciato di a fare piani per andare in montagna, ma ho un grande problema, non so quale scegliere.

November 24, 2015
1

Benvenuto inverno

Abbiamo avuto fortuna di (ad)avere bell (bel)tempo nel (in)novembre. I giorni erano (sono stati)molto soleggiati e le temperature erano (son stati)più caldI del solito. Ma già la prima neve è arrivata e purtroppo si è sciolta molto presto. Non mi piace molto il freddo, ma le montagne in inverno sono così belle che con la prima neve mi viene voglia di andare in montagna. Non scio, mi piace più ( preferisco) passeggiare e godere la natura. L'anno scorso siamo andati nella (in)montagna A Goč e siamo passati un bel tempo.(abbiamo passato un bel periodo) Il bosco era come i boschi delle fiabe, tutto bianco e bello. Siccome faceva molto freddo il bosco crepitava, perchè l'acqua nei(sugli) alberi si congelava. Si (ci)svegliavamo di (la) mattina presto perchè (il sole)tramontava già alle quatro del pomeriggio. Facevamo belli giri ( dei bei giri)ogni giorno. Il (l')ultimo giorno, prima di tornare a casa, avremmo voluto fare una lunga passeggiata ,ma non lo abbiamo (ma non ci siamo riusciti) riuscito a fare. Se avessimo conosciuto migliore ( meglio) il terreno lo avremmo fatto,(ne) sono sicura. Ma, il cammino che abbiamo scelto era molto difficile per salire e così abbiamo desistito. Per questo inverno ho (gia')cominciato di fare piani ( progetti)per andare in montagna. Ma ho un grande problema. Non so quale scegliere.

 

 

brava:) ciao Anna Maria

November 24, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!