Anastasia
Essere un introverso Ammeto che sono una ragazza introversa. Molte persone credono che essere introverso sia essere antisociale, ma questo non è vero. Io, come un introverso, vi posso dire che i introversi godono essere da soli, perchè questo li fa rilassare, ma vogliono anche avere dei buoni amici e chiacchierare con loro. Tuttavia, i introversi sono spesso timidi, schivi e riflessivi. Di solito hanno pochi ma molto buoni e cari amici, perchè scelgono i suoi amici più attentamente e la fiducia è un criterio principale. Preferiscono essere da soli ad essere in gruppi grandi. Gli piacciono spesso delle attività solitarie, come leggere, scrivere, utilizzare il computer, pescare, eccetera. Sono anche molto buoni ascoltatori e osservatori e sono spesso molto buoni e fedeli amici. Anch'io sono così. Ho alcuni molto buoni amici ed un fidanzato meraviglioso e mi sento molto felice. Vi posso dire che non sono antisociale. Sono sempre gentile e scelgo i miei amici con cura.
Nov 24, 2015 10:17 AM
Corrections · 9
2

Essere introverso

Ammetto di essere una ragazza introversa. Molte persone credono che essere introverso significhi essere asociale, ma non è vero. Io, da introverso, vi posso dire che agli  introversi piace stare da soli, perchè questo li fa rilassare, ma vogliono anche avere dei buoni amici e chiacchierare con loro. Tuttavia, gli introversi sono spesso timidi, schivi e riflessivi. Di solito hanno pochi amici ma buoni e cari, perchè *li (li= gli amici) scelgono più attentamente e la fiducia è il criterio principale (oppure un criterio primario). Preferiscono stare da soli che in gruppi numerosi. Gli piacciono spesso le attività solitarie come leggere, scrivere, utilizzare il computer, pescare, ecc. Sono anche ottimi ascoltatori e osservatori e sono spesso amici fedeli

Anche io sono così: ho pochi ma ottimi amici, un fidanzato meraviglioso e mi sento molto felice. Vi posso dire che non sono asociale, sono sempre gentile e scelgo i miei amici con cura.

 

Scritto molto bene, complimenti! Ho cercato di renderlo più scorrevole ma non ho trovato grandi errori.

*li: in italiano c'è un importante uso dei pronomi, soprattutto al fine di dare fluidità al testo ed evitare eccessive ripetizioni.

Ti faccio qualche esempio:

1. Adoro leggere e comprare sempre nuovi libri, per questo ieri ho acquistato molti libri in quella nuova libreria. 

1. Adoro leggere e comprare sempre nuovi libri, per questo ieri ne ho acquistati molti in quella nuova libreria.

2. Non trovo più le mie chiavi da ieri sera; per caso hai visto le mie chiavi da qualche parte?

2. Non trovo più le mie chiavi da ieri sera; per caso le hai viste da qualche parte?

3. Non ho fatto i compiti, tu hai fatto i compiti?

3. Non ho fatto i compiti, tu li hai fatti?

Spero che ti sia d'aiuto, buono studio!

November 24, 2015

Essere un introverso

Ammeto che sono di essere una ragazza introversa. Molte persone credono che essere introverso sia significhi essere asociale, ma questo non è vero. Io, come un da introversa, vi posso dire che gli introversi godono amano stare essere da soli, perché questo li fa rilassare, ma vogliono anche avere dei buoni amici e chiacchierare con loro. Tuttavia, gli introversi sono spesso timidi, schivi e riflessivi. Di solito hanno pochi amici, ma molto buoni e cari amici, perché scelgono i suoi loro amici più attentamente e la fiducia è un il criterio principale. Preferiscono essere stare da soli ad che essere in gruppi numerosi grandi. Spesso gli piacciono spesso delle attività solitarie, come leggere, scrivere, utilizzare il computer, pescare, eccetera. Sono anche degli ascoltatori e degli osservatori molto buoni ascoltatori e osservatori e sono spesso amici molto buoni e fedeli amici.

Anch'io sono così. Ho alcuni amici molto buoni amici e un fidanzato meraviglioso e mi sento molto felice. Vi posso dire che non sono asociale. Sono sempre gentile e scelgo i miei amici con cura.

November 25, 2015

Essere un introverso

Ammetto che sono una ragazza introversa. Molte persone credono che essere introverso sia essere antisociale, ma questo non è vero. Io, come un introverso, vi posso dire che gli introversi godono nell'essere da soli, perchè questo li fa rilassare, ma vogliono anche avere dei buoni amici e chiacchierare con loro. Tuttavia, gli introversi sono spesso timidi, schivi e riflessivi. Di solito hanno pochi ma molto buoni e cari amici, perchè scelgono i loro amici più attentamente e la fiducia è un criterio principale. Preferiscono essere da soli ad essere in gruppi grandi. Gli piacciono spesso delle attività solitarie, come leggere, scrivere, utilizzare il computer, pescare, eccetera. Sono anche molto buoni ascoltatori e osservatori e sono spesso molto buoni e fedeli amici.

Anch'io sono così. Ho alcuni molto buoni amici ed un fidanzato meraviglioso e mi sento molto felice. Vi posso dire che non sono antisociale. Sono sempre gentile e scelgo i miei amici con cura.

November 24, 2015

Essere un introverso

Ammetto che sono una ragazza introversa. Molte persone credono che essere introverso sia essere asociale, ma questo non è vero. Io, come un introverso, vi posso dire che agli introversi piace atare da soli, perchè questo li fa rilassare, ma vogliono anche avere dei buoni amici e chiacchierare con loro. Tuttavia, gli introversi sono spesso timidi, schivi e riflessivi. Di solito hanno pochi ma molto buoni e cari amici, perchè scelgono i loro amici più attentamente e la fiducia è un criterio principale. Preferiscono essere da soli piuttosto che essere in gruppi grandi. Gli piacciono spesso delle attività solitarie, come leggere, scrivere, utilizzare il computer, pescare, eccetera. Sono anche buoni ascoltatori e osservatori e sono spesso amici buoni e fedeli.

Anch'io sono così. Ho alcuni buoni amici ed un fidanzato meraviglioso e mi sento molto felice. Vi posso dire che non sono asociale. Sono sempre gentile e scelgo i miei amici con cura.

November 24, 2015
Molto bene, c'erano pochi errori.Ho comunque corretto il tuo appunto rendendolo più fluido
November 24, 2015
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!