Andrea
24 novembre 2015 Stasera ho iniziato a leggere un libricino per bambini chiamato Il Camion di Natale. Sono a meta' del libro. Nel libro, si stanno preparando per Natale. Comprano un albero e decorarlo. Vanno un'albero di angelo (an Angel Tree) e scelgono una stella. La e' la stella di Michele Neri. Michele vorrebbe un camion dei pompieri, una camicia, e dei calzini per Natale. Il padre dice al bambino che il albero di angelo insegna lo spirito del Natale. Hai gli alberi di angelo in Italia?
Nov 25, 2015 2:32 AM
Corrections · 7

24 novembre 2015

Stasera ho iniziato a leggere un libricino ( si puo' scrivere libriccino)per  bambini chiamato ( intitolato)Il Camion di Natale. Sono a meta' del libro. Nel libro, si stanno preparando per Natale. Comprano un albero e decorarlo.( lo decorano) Vanno un albero di angelo (an Angel Tree) e scelgono una stella. E'la stella di Michele Neri. Michele vorrebbe un camion dei pompieri, una camicia, e dei calzini per Natale. Il padre dice al bambino che il albero di ( dell'?)angelo insegna lo spirito del Natale.

Hai ( avete) gli alberi di angelo in Italia?

 

Non ne ho mai sentito parlare,cosa sono? grazie :)

November 27, 2015

24 novembre 2015

Stasera ho iniziato a leggere un libricino per bambini chiamato(meglio dire "intitolato") "Il Camion di Natale". Sono a meta' del libro. Nel libro, si stanno preparando per Natale. Comprano un albero e per decorarlo(oppure "e lo decorano"). (Vanno? forse volevi dire prendonoun' un albero di angelo (an Angel Tree) e scelgono una stella. La e' la stella di Michele Neri. Michele vorrebbe un camion dei pompieri, una camicia, e dei calzini per Natale. Il padre dice al bambino che il l' albero di angelo insegna lo spirito del Natale.

Hai Avete gli alberi di angelo in Italia?

 

 

 

Note:

Albero è un sostantivo maschile, l'apostrofo per l'articolo UN si usa sempre e solo se la parola successiva è di genere femminile

November 27, 2015

24 novembre 2015

Stasera ho iniziato a leggere un libricino per bambini chiamato Il Camion di Natale. Sono a meta' del libro. Nel libro si stanno preparando per [il] Natale. Comprano un albero e lo decorano decorarlo. Vanno ad un'albero di angelo (an Angel Tree) e scelgono una stella. La E' la stella di Michele Neri. Michele vorrebbe un camion dei pompieri, una camicia, e dei calzini per Natale. Il padre dice al bambino che il l'albero di angelo insegna lo spirito del Natale.

Hai Avete gli alberi di angelo in Italia?

November 25, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!