Andrea
29 novembre 2015 Piu' esercizi sull'imperfetto e il passato prossimo... 1. Ieri pomeriggio mentre io guardavo le vetrine, ho incontrato alcuni miei vecchi amici e andava a prendere un caffè. 2. Quando Lucia era piccola, andava sempre al mare in Sardegna. 3. Mentre Luigi e Maria compravano i regali di Natale, decidevano di fare un viaggio in Africa con i loro amici. 4. Da giovane, Massimiliano viaggiava molto e per un lunghissimo periodo viveva anche in Svizzera. 5. Ieri Giovanni non e' andato in ufficio perché aveva la febbre e dormiva tutto il giorno. 6. Elisabetta non ha comprato quel vestito di Armani perché ha costato molto e non ho avuto abbastanza soldi. 7. Una settimana fa Paolo e Carlo hanno dovuto partire per le vacanze in Australia ma c'era uno sciopero e loro rimanevano all'aeroporto. 8. Quando noi lavoravamo in Francia conoscevamo molti francesi che amavano molto la cucina italiana. 9. Oggi mio figlio e' rimasto a casa perché non si sentiva bene. 10. Mentre lui aspettava l'arrivo dei suoi amici, ascoltava un nuovo disco di Andrea Bocelli. 11. Stamattina prima ho scritto una lettera e poi sono andata al supermereato e ho fatto la spesa per tutta la settimana. 12. Ieri e' rimasta a casa tutto il giorno perché aveva moltissime eose da fare.
Nov 30, 2015 4:37 AM
Corrections · 2

29 novembre 2015

Piu' Altri esercizi sull'imperfetto e il sul passato prossimo...

1. Ieri pomeriggio mentre (io--> <em>in italiano in questo caso il soggetto non si mette, è sottinteso</em>) guardavo le vetrine, ho incontrato alcuni miei vecchi amici e andava siamo andati a prendere un caffè.
2. Quando Lucia era piccola, andava sempre al mare in Sardegna.
3. Mentre Luigi e Maria compravano i regali di Natale, decidevano hanno deciso di fare un viaggio in Africa con i loro amici.
4. Da giovane, Massimiliano viaggiava molto e per un lunghissimo periodo viveva ha vissuto anche in Svizzera.
5. Ieri Giovanni non e' andato in ufficio perché aveva la febbre e dormiva ha dormito tutto il giorno.
6. Elisabetta non ha comprato quel vestito di Armani perché ha costato costava molto e non ho avuto aveva abbastanza soldi.
7. Una settimana fa Paolo e Carlo hanno dovuto dovevano partire (<em>qui il tempo era sbagliato. Inoltre se avessi dovuto usare il passato prossimo dovevi usare ESSERE come ausiliare: "sono dovuti partire" perché i verbi potere, dovere volere prendono sempre l'ausiliare del verbo che reggono, in questo caso ESSERE PARTITO</em>) per le vacanze in Australia ma c'era uno sciopero e loro rimanevano sono rimasti all'aeroporto.
8. Quando noi lavoravamo in Francia conoscevamo molti francesi che amavano molto la cucina italiana.
9. Oggi mio figlio e' rimasto a casa perché non si sentiva bene.
10. Mentre lui aspettava l'arrivo dei suoi amici, ascoltava un nuovo disco di Andrea Bocelli.
11. Stamattina prima ho scritto una lettera e poi sono andata al supermereato e ho fatto la spesa per tutta la settimana.
12. Ieri e' rimasta a casa tutto il giorno perché aveva moltissime eose da fare.

November 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!