Tomek
Un esercizio parte 1/2 30.11.2015 Ciao, sto lavorando con un libro con esercizi, che mi aiuta a prepare per un esame. - Descriva le foto - Lei pensa che ci siano attività che le donne non dovrebbero svolgere? - Quali sono stati i cambiamenti più significativi nella vita delle done del Suo Paese negli ultimi decenni? Sulle foto si vedono due donne con gli abbigliamenti completamente diversi. La prima, che si trova sulla foto di sopra, porta una semplice gonna scura e una camicia chiara. La sua petinatura assomiglia quelle degli ani cinquanta o sessanta. Secondo me lei si trova in un negozio di abbigliamenti, dove lavora. Quando la foto è stata scattata, stava appesando un vestito su un manichino, per poi portarlo in vetrina. La seconda donna, dalla foto di sotto, indossa una divisa nera a strisce chiare. Sulla testa porta un berretto. Non si vedono i suoi occhi a causa degli occhiali da sole. Sulla sua cintura è apppesso un walkie-talkie. È molto probabile, che la donna sia poliziotta. La vediamo al lavoro, quando sta pattugliando la strada. Trenta o cinquant'anni fa era assai improbabile incontrare una poliziotta, soldatessa o una donna che alla guida di un'autobus. Ora questo è completamente normale; lo diamo per scontato. Tutto perché il mondo è cambiato è il mente della gente si è aperta. Ora quasi non esistono di più i mestieri occupati esclusivamente dagli uomini, anche se ne rimangono ancora alcuni. Le donne, per la loro corporatura più sensibile e meno adatta ad alcuni sforzi fisici, non sono portate per fare ad esempio: fondatore o minatore. D'altra parte non mi stupirei, se un giorno sentissi parlare di una feminista estrema che, con un gran sorriso sulla faccia, scende ogni giorno cinquecento metri sotto di terra a estrarre il carbone, soltanto per mostrare al mondo che il bel sesso è capace di fare anche questo. È un esempio piuttosto forte, ma sono sicuro che la maggioranza di donne scelga la sua strada in modo più ragionevole.
Nov 30, 2015 12:30 PM
Corrections · 3

Un esercizio parte 1/2 30.11.2015

Ciao,
sto lavorando con un libro con di esercizi, che mi aiuta a prepare per un esame.

- Descriva le foto
- Lei pensa che ci siano attività che le donne non dovrebbero svolgere?
- Quali sono stati i cambiamenti più significativi nella vita delle donne del Suo Paese negli ultimi decenni?

Sulle foto si vedono due donne con gli abbigliamenti completamente diversi. La prima, che si trova sulla foto di sopra, porta una semplice gonna scura e una camicia chiara. La sua pettinatura assomiglia a quelle degli anni cinquanta o sessanta. Secondo me lei si trova in un negozio di abbigliamento, dove lavora. Quando la foto è stata scattata, stava appesando appendendo un vestito su un manichino, per poi portarlo in vetrina.
La seconda donna, dalla nella foto di sotto, indossa una divisa nera a strisce chiare. Sulla testa porta un berretto. Non si vedono i suoi occhi a causa degli occhiali da sole. Sulla sua cintura è appesso un walkie-talkie. È molto probabile che la donna sia una poliziotta. La vediamo al lavoro quando mentre sta pattugliando la strada.
Trenta o cinquant'anni fa era assai improbabile incontrare una poliziotta, soldatessa o una donna che alla guida di un'autobus. Ora questo è completamente normale; lo diamo per scontato. Tutto perché il mondo è cambiato è e il la mente della gente si è aperta.
Ora quasi non esistono di più i mestieri occupati esclusivamente dagli uomini, anche se ne rimangono ancora alcuni. Le donne, per la loro corporatura più sensibile e meno adatta ad alcuni sforzi fisici, non sono portate per fare, ad esempio, il fondatore lavoratore in fonderia o minatore. D'altra parte non mi stupirei se un giorno sentissi parlare di una femminista estrema che, con un gran sorriso sulla faccia, scende ogni giorno cinquecento metri sotto di terra a estrarre il carbone, soltanto per mostrare al mondo che il bel sesso è capace di fare anche questo. È un esempio piuttosto forte, ma sono sicuro che la maggioranza di delle donne scelga la sua strada in modo più ragionevole.

 

 

Bravissimo Tomek, hai fatto pochi errori! Continua così. ^_^

November 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!