David
La mia filosofia della vita "Tutti gli uomini cercano di essere felici. Per quanto i mezzi possano differire, ciò si verifica senza eccezione. Tutti tendono a questo fine. Chi va in guerra e chi non ci va sono spinti dallo stesso desiderio, anche se con idee diverse. La volontà non si muove di un passo se non in questa direzione. È la causa di tutte le azioni di tutti gli uomini, anche di quelli che vanno a impiccarsi." -Blaise Pascal Sono d’accordo col punto di vista di Pascal. Non possiamo scappare questa realità della vita. Il desiderio di essere felici è un'esperienza umana universale ed è bene, non necessariamente egoista. Perché non vorremmo cercare di intensificare questo desiderio con qualsiasi cosa che fornirà la felicità più duratura e profonda? Secondo me la si può trovare solo in Dio. Non da Dio, ma in Dio. Questa felicità raggiunge il suo punto più alto quando è condivisa con gli altri in vari modi dell'amore. Anche se questo amore viene a costo della mia vita. Ecco perché rischierò voluntieri la mia vita nel servizio degli africani. In aggiunta, non è un grande sacrificio di condividere la mia ricchezza quando mi rende tanta felicità. Nonostante l'opinione comune, molte (non tutte) delle persone ricche che conosco sono anche il più generoso. Tuttavia, non ci fidiamo del modo in cui il governo spende i nostri soldi. Il governo non è affato responsabile col soldi. Insomma cerco di intensificare la mia felicità nella felicità degl’altri in ogni cosa che faccio. Così questa è la mia filosofia essenziale della vita.
Nov 30, 2015 3:19 PM
Corrections · 4

La mia filosofia della vita

"Tutti gli uomini cercano di essere felici. Per quanto i mezzi possano differire, ciò si verifica senza eccezione. Tutti tendono a questo fine. Chi va in guerra e chi non ci va sono spinti ( e' spinto)dallo stesso desiderio, anche se con idee diverse. La volontà non si muove di un passo se non  ( che) in questa direzione. È la causa di tutte le azioni di tutti gli uomini, anche di quelli che vanno aD impiccarsi." -Blaise Pascal

Sono d’accordo col punto di vista di Pascal. Non possiamo scappare questa realità (realta')della vita. Il desiderio di essere felici è un'esperienza umana universale ed è bene, non necessariamente egoista. Perché non vorremmo cercare di intensificare questo desiderio con qualsiasi cosa che fornirà la felicità più duratura e profonda? Secondo me la si può trovare solo in Dio. Non da Dio, ma in Dio. Questa felicità raggiunge il suo punto più alto quando è condivisa con gli altri in vari modi dell'amore. Anche se questo amore viene a costo della mia vita. Ecco perché rischierò voluntieri (volentieri)la mia vita nel (al)servizio degli africani. In aggiunta, non è un grande sacrificio di condividere la mia ricchezza quando mi rende tanta felicità. Nonostante l'opinione comune, molte (non tutte) delle persone ricche che conosco sono anche il più generoso. ( le piu' generose)Tuttavia, non ci fidiamo del modo in cui il governo spende i nostri soldi. Il governo non è affato responsabile col ( dei)soldi. Insomma cerco di intensificare la mia felicità nella felicità degl’altri in ogni cosa che faccio. Così questa è la mia filosofia essenziale della vita.

November 30, 2015

La mia filosofia della vita

"Tutti gli uomini cercano di essere felici. Per quanto i mezzi possano differire, ciò si verifica senza eccezione. Tutti tendono a questo fine. Chi va in guerra e chi non ci va è spinto dallo stesso desiderio, anche se con idee diverse. La volontà non si muove di un passo se non in questa direzione. È la causa di tutte le azioni di tutti gli uomini, anche di quelli che vanno a impiccarsi." -Blaise Pascal

Sono d’accordo col punto di vista di Pascal. Non possiamo scappare questa realtà della vita. Il desiderio di essere felici è un'esperienza umana universale ed è bene, non necessariamente egoista. Perché non vorremmo cercare di intensificare questo desiderio con qualsiasi cosa che fornirà la felicità più duratura e profonda? Secondo me la si può trovare solo in Dio. Non da Dio, ma in Dio. Questa felicità raggiunge il suo punto più alto quando è condivisa con gli altri in vari modi dell'amore. Anche se questo amore viene a costo della mia vita. Ecco perché rischierò volentieri la mia vita al servizio degli africani. In aggiunta, non è un grande sacrificio di condividere la mia ricchezza quando mi rende tanta felicità. Nonostante l'opinione comune, molte (non tutte) delle persone ricche che conosco sono anche le più generose. Tuttavia, non ci fidiamo del modo in cui il governo spende i nostri soldi. Il governo non è affato responsabile col soldi. Insomma cerco di intensificare la mia felicità nella felicità degl’altri in ogni cosa che faccio. Così questa è la mia filosofia essenziale della vita.
November 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!