Goca
Spendacciona C'è un mese per aspettare il Capodanno ma la pubblicità già ci sta allenando per fare le spese. Ci promettono molti sconti, offerte che non possiamo perdere. Quando ero più giovane mi capitava comprare delle cose che non bisognavo perchè il prezzo era basso. Adesso tento di non farlo. Ho fortuna che mai ho fatto delle spese sfrenate, ma ho nell'armadio cose che non uso molto spesso. Un altro incentivo delle spesse a volte mi fa comprare di più - la vendita a rate. Ho letto che già non pensiamo della vendita a rate come un debito ma come un modo alternativo di pagamento. Devo dire che mi piace pagare a rate. Anche non fosse una somma molto grande mi piace prolungare il tempo di pagamento. Ho la sensazione che così posso usare il denaro anche per altre cose. Come capita a tante donne, quando devo uscire mi sembra che non ho niente da mettermi, ma non voglio spendere i miei soldi per i vestiti nuovi senza una buona ragione. Penso che frequentemente consumiamo fuori da ogni necessità e perciò penso due volte prima di comprare qualcosa. Non compro impulsivamente, ma mi chiedo perchè voglio qualcosa comprare e come lo usarò. Se ho due borse non c'è bisogno di comprare una altra solo perchè vorrei avere una nuova borsa. Per dire la verità, a volte è più facile dire così che agire, perchè capita che trovo qualche capo d'abbigliamento di cui mi innamoro a prima vista :)
Nov 30, 2015 10:13 PM
Corrections · 2
1

Spendacciona

C'è Manca ancora un mese per aspettare il a Capodanno ma la pubblicità già ci sta allenando preparando per fare le spese. Ci promettono molti sconti, offerte che non possiamo perdere. Quando ero più giovane mi capitava di comprare delle cose che di cui non bisognavo avevo bisogno (in italiano non esiste il verbo "bisognare", ma si usa "aver bisogno") perchè il prezzo era basso. Adesso tento (cerco) di non farlo. Ho Per fortuna che non ho mai ho fatto delle spese sfrenate, ma ho (comunque) nell'armadio cose che non uso molto spesso.
Un altro incentivo delle spesse che a volte mi fa comprare di più è la vendita a rate. Ho letto che già non pensiamo più alla vendita a rate come a un debito ma come a un modo metodo alternativo di pagamento. Devo dire che mi piace pagare a rate. Anche non fosse se non si tratta di una somma molto grande mi piace prolungare il tempo di pagamento. Ho la sensazione che così posso usare il denaro anche per altre cose.
Come capita a tante donne, quando devo uscire mi sembra che non ho di non avere niente da mettere, ma non voglio spendere i miei soldi per dei vestiti nuovi senza una buona ragione. Penso che frequentemente (spesso) consumiamo fuori da ogni senza necessità e perciò ci penso due volte prima di comprare qualcosa. Non compro impulsivamente, ma mi chiedo perché voglio qualcosa comprare qualcosa e come la userò. Se ho due borse non c'è bisogno di comprarne un'altra solo perchè vorrei avere una nuova borsa. Per dire la verità, a volte è più facile dire così che agire, perchè poi mi capita che trovo di trovare qualche capo d'abbigliamento di cui mi innamoro a prima vista :)

 

Ottimo lavoro, davvero brava!!

November 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!