Liuba
Dicembre Oggi è il primo giorno del mio mese preferito. Mi piace dicembre perchè nonostante faccia un freddo della Madonna, c’è sempre l’atmosfera di felicità nell’aria. Più ci avviciniamo al periodo natalizio, più la città e tutti i centri commerciali vengono decorati, inizia un grande via vai nei negozi per comprare i regali. Non si vuole pensare ai problemi, sembra che nell'anno nuovo tutto sarà diverso, sarà meglio di prima. Come molti di voi sapete, in Russia (ed in generale nella Chiesa ortodossa) si festeggia il Natale il 7 gennaio in vece del 25 dicembre. Dunque, il capodanno è diventato una festa più sospirata, siccome viene prima. Malgrado il capodanno venga considerato una festa familiare, i giovani di solito lo festeggiano con dei amici. In realtà, alcuni ragazzi stanno con i suoi fino alle 12 della notte, e dopo la mezzanotte se ne vanno a un locale notturno o da qualche altra parte. Molte persone preferiscono passare questa festa in un'altra città o in un altro paese. L'anno scorso, per esempio, mio marito ed io siamo andati a San Pietroburgo. Quest’anno, invece, saremo a una casa di campagna dei nostri amici. Ci saremo circa in 14 ed abbiamo dei piani grandi: organizzare una cocktail party, cantare il karaoke, giocare ai giochi da tavolo, fare un giro in motoslitta nel campo, ecc. Sono sicura che tutto andrà alla grande, perché tra l'altro ci saranno 3 cani e 2 gatti, non ci lasceranno annoiare :)
Dec 1, 2015 11:18 AM
Corrections · 7
1

Dicembre

Oggi è il primo giorno del mio mese preferito. Mi piace Dicembre perchè nonostante faccia un freddo della Madonna, c’è sempre l'atmosfera di felicità nell’aria.

Più ci avviciniamo al periodo natalizio, più la città e tutti i centri commerciali vengono decorati, inizia un grande via vai nei negozi per comprare i regali. Non si vuole pensare ai problemi, sembra che nell'anno nuovo tutto sarà diverso, sarà meglio di prima.

Come molti di voi sapete, in Russia (ed in generale nella Chiesa ortodossa) si festeggia il Natale il 7 Gennaio invece che il 25 Dicembre. Dunque, il capodanno è diventato una festa più sospirata, siccome viene prima.

Malgrado il capodanno venga considerato una festa familiare, i giovani di solito lo festeggiano con dei amici. In realtà, alcuni ragazzi stanno con i suoi fino alle 12 della notte, e dopo alla mezzanotte se ne vanno in un locale notturno o da qualche altra parte.

Molte persone preferiscono passare questa festa in un'altra città o in un altro paese. L'anno scorso, per esempio, mio marito ed io siamo andati a San Pietroburgo. Quest’anno, invece, saremo in una casa di campagna da nostri amici.

Ci saremo circa in 14 ed abbiamo dei piani grandi: organizzare una cocktail party, cantare il karaoke, giocare a giochi da tavolo, fare un giro in motoslitta nel campo, ecc. Sono sicura che tutto andrà alla grande, perché tra l'altro ci saranno 3 cani e 2 gatti, non ci lasceranno annoiare :)

December 1, 2015
1

You seem to know italian very well, the mistakes you did aren't very serious but i corrected them anyway.
Keep going!


Dicembre

Oggi è il primo giorno del mio mese preferito. Mi piace dicembre perché nonostante faccia un freddo della Madonna (espressione un po' volgare) , c’è sempre l’atmosfera di felicità nell’aria.

Più ci avviciniamo al periodo natalizio, più la città e tutti i centri commerciali vengono decorati, inizia un grande via vai nei negozi per comprare i regali. Non si vuole pensare ai problemi, sembra che nell'anno nuovo tutto sarà diverso, sarà meglio di prima.

Come molti di voi sanno, in Russia (ed in generale nella Chiesa ortodossa) si festeggia il Natale il 7 gennaio invece del 25 dicembre. Dunque, il capodanno è diventato una festa più sospirata, siccome viene prima.

Malgrado il capodanno venga considerato una festa familiare, i giovani di solito lo festeggiano con degli amici. In realtà, alcuni ragazzi stanno con i loro genitori fino a mezzanotte, dopodiché se ne vanno a un locale notturno o da qualche altra parte.

Molte persone preferiscono passare questa festa in un'altra città o in un altro paese. L'anno scorso, per esempio, mio marito ed io siamo andati a San Pietroburgo. Quest’anno, invece, saremo in una casa di campagna dei nostri amici.

Ci saremo circa in 14 ed abbiamo dei piani grandi: organizzare un cocktail party, cantare al karaoke, giocare con i giochi da tavolo, fare un giro in motoslitta nel campo, ecc. Sono sicura che tutto andrà alla grande, perché tra l'altro ci saranno 3 cani e 2 gatti, non ci lasceranno annoiare :)
December 1, 2015
Grazie mille, Giorgia! Non lo sapevo! :)
December 1, 2015
Ciao! L'espressione "fare un freddo della madonna" è corretta e si usa, ma è anche considerata un po' volgare...quindi attenta a quando scegli di usarla!
December 1, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!