Michela
Una lettera per un lavoro Reverente Direttore, Mi chiamo Michela, sono una studentessa universitaria e sto studiando l'italiano.Mi interessa lavorare in vacanze d'inverno per il suo albergo essendo un impegnato del reception. Questi sono i miei vantaggi per questo lavoro. Primo, sono una persona reponsabile.Ero il vice presidente della associazione degli studenti.Questa esperienza mi rende prudente e cosiderata e mi ha fatto sapere come fare un lavoro in un modo organizzato e efficiente. Secondo, le mie pronunce d'italiano e d'inglese sono entrambe buone. I miei professori sono impressionati da le mie pronunce. Se Lei mi da un'occasione di colloquio,Gliele mostrerò. Io posso parlare fluentemente in inglese e capire dialoghi quotidiani in italiano. Terzo, io sono gentile e allerga.In qualunque occasioni abbia fiducia di adattarmi bene. Questi giorni io addestro il sorriso davanti allo specchio,perché lo so che il sorriso è l'ottimo bevenuto per gli ospiti. Alla fine, La ringrazio a leggere questa lettera e aspetto la sua risposta con la pazienza. cordialmente, Michela Ps: c'è un nome ufficiale per questo tipo di lettera? Grazie in anticipo.
May 20, 2011 1:08 PM
Corrections · 13

Una lettera per <strike>un</strike>  <font color="#ff0000">il </font>lavoro

<strike>Riverente</strike>  Egregio Direttore,
Mi chiamo Michela, sono una studentessa universitaria e sto studiando l'italiano. Mi interessa lavorare <strike>in </strike>durante le vacanze <strike>d'</strike>invernali presso il suo albergo essendo una impiegata <strike>del</strike> alla reception.<strike> Questi sono i miei vantaggi</strike>  Le mie motivazioni per questo lavoro sono:

Primo, sono una persona reponsabile. Ero (meglio: Sono stata) <strike> il</strike> vice presidente dell'associazione degli studenti presso la mia università. Questa esperienza mi <strike>rende</strike> ha reso prudente (meglio: ATTENTA)  e c<strike>onsiderata</strike> COSCIENZIOSA  e mi ha <strike>fatto sapere</strike> permesso di <strike>come fare un lavoro in un modo organizzato e efficiente</strike>. essere organizzata ed efficiente nel lavoro.
Secondo, le mie pronunce d'italiano e d'inglese sono entrambe buone. I miei professori sono impressionati da<font color="#ff0000">lle</font> <strike>le</strike> mie pronunce (comunque meglio al singolare dalla mia pronucia) co. Se Lei mi darà un'occasione di colloquio, gliele <font color="#0000ff">(sì, ho capito perchè hai scritto in maiuscolo, ma in questo caso non serve) </font> mostrerò. Io posso parlare fluentemente in inglese e capire dialoghi quotidiani in italiano.
Terzo, <strike>io</strike> sono gentile e allegra. In qualunque occasion(meglio: situazione) <strike>abbia fiducia di</strike>  mi so adatta<font color="#ff0000">re</font> bene.

In questi giorni <strike>io</strike> addestro il mio sorriso davanti allo specchio, perché <strike>lo so che </strike>il sorriso è <strike>l'</strike> un ottimo benvenuto per gli ospiti.
<strike>Alla</strike>  Per finire (o concludendo), La ringrazio <strike>a</strike> per aver letto questa lettera e aspetto la sua risposta con <strike>la </strike>pazienza. (sarebbe meglio: Rimanendo in attesa di una sua cortese risposta, La ringrazio e porgo cordiali saluti).
cordialmente, Michela

Ps: c'è un nome ufficiale per questo tipo di lettera? Grazie in anticipo.
Nome: presentazione di curriculum vitae/ lettera

Se fai una ricerca in internet, in italiano, so che potresti trovare numerosi esempi e modelli di presentazione e curriculum vitae. Se la lettera sopra è un esercizio per l'università va bene, però penso che se vuoi veramente usarla per cercare lavoro, forse è meglio che segui alcuni modelli che ti aiutino a fare una buona e migliore presentazione e un buon curriculum.
 

May 20, 2011
Cara Signora Michela, Adesso, che Lei e' partita da me, vorrei assumere il colloquio. Prima, vorrei lodare la tua iniziativa di venire subito. Lo so che Lei e' una studentessa e per cio' vorrei pagare per il tuo biglieto. Il colloquio, per dire la verità, non e' andato molto bene. E' evidente che non sai niente delle procedure di un albergo. Ma, devo dire che mi piacesse molto la sua personalità, intelligenza e seriosita. Per me quelli sono le caratteristiche più importante. Le offro un lavoro nel nostro albergo, ma la prima settimana lavorera' senza un pagamento, per imparare il lavoro. Se Lei e' d'accordo con questa offerta, possiamo discutere le condizione di lavoro. Cordialmente, Eli.
May 29, 2011
Egregio Signore Eli, La ringrazio per la offerta del biglietto, ma il venerdi' sono stata impegnata. Quindi io parto per il suo paese nel pomeriggio di oggi. Io pago il biglietto aereo me stesso, non si preoccupi.Potrei rimanerci due giorni, penso che il tempo sia sufficiente per il colloquio. Mi aspetto di verderLa con impazienza! Cordialmente Michela
May 29, 2011
Cara Signora Michela, Vorrei offrirLe a venire al colloquio alla fine della settimana, quando non studi. Le mandero' i biglietti per il viaggio, e Le daro una camera per la notte al albergo. In questo modo avrebbe la opportunita' di conoscere il posto del lavoro ed io avrei la possibilta di conoscerLe bene. Se sia d'accordo con Lei, propongo che arrivera' Venerdi sera, giungo 3. Aspetto la sua risposta, Eli Direttoredell'albergo "miracolo" Cara Signora Michela, Vorrei offrirle a venire al colloquio alla fine della settimana, quando non studi. Le mandero' i biglietti per il viaggio, e Le darò una camera per la notte al albergo. In questo modo avrebbe la opportunita' di conoscere il posto del lavoro ed io avrei la possibilità di conoscerle bene. Se sia d'accordo con Lei, propongo che arrivera' Venerdì sera, giungo 3. Aspetto la sua risposta, Eli Direttore dell'albergo "miracolo"
May 25, 2011
Egregio Signore Eli, Sono molto contenta di ricevere la Sua risposta cosi’ presto e La ringrazio per darmi l’occasione di colloquio.Ma essendo una studentessa non posso farlo, se Le serve qualcuno che possa tradurre dei documenti, posso farlo nel mio dormitorio. Se Le interessa, poteremmo parlare dettagliatamente domani. La ringrazio di nuovo e porgo cordiali saluti. Michela (Per Eli,perche' non hai trovare la mia risposta sotto, ti scrivo nella questa zona)
May 25, 2011
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!