Site Feedback

Undecided questions
Cosa mi consiglia di prendere?

Buon pomeriggio!!! Mi chiamo Tanya. Io sono ucraina. Io vivo a Kiev. Io capisco un po' l'italiano, ma non lo parlo. Mi piace molto la cucina italiana. Mi piache cucinare qualcosa di speciale. Cosa mi consiglia di prendere? Che specialita avente? Grazie mille!!! A presto:)

For learning: Italian
Base language: Italian
Category: Culture

Share:

1 comment

    Please enter between 2 and 2000 characters.

     

    Answers

    Sort by:

    Qui puoi scegliere quello che vuoi ,


    http://www.alice.tv/

    Buon appetito

    Buon pomeriggio!!! Mi chiamo Tanya, sono ucraina e vivo a Kiev. Capisco un po' l'italiano ma non lo parlo. Mi piace molto la cucina italiana. Mi piacerebbe cucinare qualcosa di speciale. Cosa mi consiglia di prendere? Che specialità avete? Grazie mille!!! A presto:)

    ***

    Ciao Tanya,

    In italiano, a differenza di quanto avviene in inglese, non è necessario utilizzare i pronomi personali (io, tu, etc.), prima del verbo, quando è chiaro a chi ci si riferisce e non vi è motivo per specificarlo. Inoltre ho eliminato qualche punto e aggiunto virgole.
    Ho cambiato "mi piace cucinare qualcosa di speciale" con "mi piacerebbe", perché credo tu stia esprimendo un desiderio, visto che chiedi quali sono le specialità.
    "Cosa mi consiglia di prendere? Che specialità avete?" significa che ti stai riferendo ad un'altra persona in maniera formale, immagino che sia una richiesta per un cameriere. Se invece lo stai chiedendo agli utenti di italki, dovresti dire "cosa mi consigliate di prendere".

    (Per le domande sulla cucina temo di non poter aiutare però, non so cucinare :-) )

    Ciao,
    M.

    Submit your answer


    Please enter between 2 and 2000 characters.

    If you copy this answer from another italki answer page, please state the URL of where you got your answer from.