Site Feedback

Resolved questions
che ne dite della cultura di Ohanami ?

For learning: Italian
Base language: Italian
Category: Culture

Share:

4 comments

    Please enter between 2 and 2000 characters.

     

    Answers

    Sort by:

    Best Answer - Chosen by Voting
    Cos'è ?

    Buon giorno Himiko e buon giorno a Andrew, Shasi e Leonardo

    Cara Himiko, questo tipo di domande andrebbe piuttosto nella rubrica “Discussioni”: avresti più “chance” di ottenere opinioni sul soggetto.
    Detto ciò, proseguo esprimendo il mio apprezzamento:

    E’ veramente un magnifico evento!
    Attraverso questa festa antica, penso che si può cogliere tutta la cultura del Giappone. Una cultura piena di sensibilità, caratterizzata da un amore naturale per la natura. Ed è, non solo bello, ma rassicurante vedere che tradizioni come il "ohanami" persistono in un Giappone modernissimo e frenetico.

    Per chi non sa di cosa si tratta, il "hanami" ("guardare" i fiori) è un evento durante il quale l’uomo diventa spettatore della bellezza offerta da Madre Natura.
    Questa festa giapponese è dedicata, infatti, alla contemplazione del risveglio della natura all'arrivo della primavera, momento ideale per rigenerarsi. A quest’occasione, si celebra e si gode tutto il fascino della fioritura degli alberi e più in particolare dei fiori dei ciliegi (sakura), proprio quelli piaciuti a Shasi. La loro particolare bellezza li rende i fiori prediletti di quest'evento, somigliano a del cotone e sono di colore rosa e bianco. Tanto belli quanto effimeri, la loro fioritura diventa, allora, un momento da non perdere e da apprezzare pienamente: nell'intero paese, si organizzano, tra l'altro, dei picnic nei parchi. Si passa il tempo, in compagnia dei familiari e degli amici, ad apprezzare l’affascinante spettacolo anche fino a tarda notte.
    Non è esagerare dire che quest’evento mette in effervescenza l’intero paese. Attraverso tutti i mezzi possibili, si tiene la popolazione costantemente al corrente dell’evoluzione della fioritura, fioritura che prende inizio nel Sud del paese.
    Una bellissima cultura che ci porta a ricordare che i più grandi poeti ed artisti hanno da sempre trovato la loro massima ispirazione proprio nella natura!

    Auguro a tutti un buon inizio di primavera!

    Submit your answer


    Please enter between 2 and 2000 characters.

    If you copy this answer from another italki answer page, please state the URL of where you got your answer from.