Mietta 婷婷
questo settembre andro' a napoli, Ciao a tutti, sono studentessa cinese, studia la lingua italiana da circa 3 anni, e questo settembre andro' a Napoli per studiare all'universita' orrientale ,e vorrei conoscere degli amici qui..so bene che sara' un po' difficile (l'affitto di casa, la banca ,il linguaggio,..)Vorrei sapere se ci sia qualcuno gentile puo' darmi una mano? la cosa piu' importante per me e' l'affitto di una casa, ho cercato su dei siti,come CASA.IT, CERCASTANZA.it ,vorrei trovare una casa prima di arrivare a napoli... E poi,forse prendera' l'aereo da shanghai a Roma , poi il treno a Napolimma ho paura che ci sia difficolta' in treno con tante valigie, sopratutto quando no so niente di queste citta'..... Non parto ancora ma sono gia' stanca o(︶︿︶)o
Apr 20, 2013 1:31 AM
Answers · 2
Ciao Mietta, prendere l'aereo da Roma a Napoli sarebbe molto più comodo che prendere il treno. Immagino che avrai tante valigie con te. Io sono una studentessa dell'Orientale ma non sono di Napoli città. Posso chiedere in giro per quanto riguarda l'affitto . Ma non ti preoccupare. Hai ancora tanto tempo a disposizione per organizzare tutto. :) Per qualsiasi altra informazione puoi chiedere :)
April 28, 2013
ciao Mietta :)! ti consiglio prendere l'aereo a Roma, e poi ne prendere l'altro a Napoli. puoi comprare un biglietto per un aereo che va da Shanghai a Fiumicino, Roma, e poi da Fiumicino a Napoli :). Il volo da Roma a Napoli è solo venti minuti; prestissimo! Ti serve molto bene! buona fortuna, e spero che trovi un posto da abitare! Hi Mietta! I recommend that you take a flight to Rome, and then take another to Naples. You can buy one ticket for a plane that goes from Shanghai to Fiumicino, Rome, and then from Fiumicino to Naples. The flight from Rome to Naples is only 20 minutes; very quick! It would serve you well. Good luck, and I hope that you find a place to live soon!
April 20, 2013
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!