Site Feedback

Resolved questions
qual'e' la diferenza tra redditi e l'entrate?

 

For learning: Italian
Base language: Italian
Category: Language

Share:

0 comments

    Please enter between 2 and 2000 characters.

     

    Answers

    Sort by:

    Best Answer - Chosen by Voting
    sono sinonimi, ma reddito è più spesso usato quando si parla di reddito personale, mentre entrate si utilizzano per il commercio (per aziende, stati, attività commerciali).

    es. il reddito di Marco è molto elevato

    es. le entrate di quel negozio sono aumentate nell'ultimo anno

    nota: si scrive "qual è" senza apostrofo. "qual" è una parola vera e propria, non l'abbreviazione di "quale".

    nota 2: entrate in questo caso non ha bisogno di l' , è meglio scrivere "redditi ed entrate". nei casi in cui si debba utilizzare, è inoltre meglio scrivere "le" e non abbreviarlo

    Differenza is correct

    Sono termini simili, ma mentre entrata è un termine generico, il reddito è il compenso per una attività economica: Esempio per un operaio percepisce un reddito da lavoro detto salario, un impiegato percepisce un reddito da lavoro detto stipendio, colui che in un processo produttivo investe del denaro (esempio un finanziatore) percepisce un reddito da capitale detto interesse, mentre colui che affitta un capannone o un appartamento percepisce un reddito fondiario detto comunemente affitto.

    Be carefull. la parola entrata ha anche un altro significato. Nella seguente frase "il salario è la sua entrata principale" la parola entrata si riferisce a del denaro. Nella frase " ... è passato da un entrata secondaria" la parola entrata si riferisce ad un ingresso (porta) di un fabbricato.

    Submit your answer


    Please enter between 2 and 2000 characters.

    If you copy this answer from another italki answer page, please state the URL of where you got your answer from.