[Deleted]
L'articolo Sbaglio se scrivo LA preoccupazione di massa invece di UNA preoccupazione di massa La televisione non perde occasione di mostrarceli: Rapine, stupri, aggressioni, e violenze familiari diventano il nostro panorama quotidiano e di conseguenza La televisione non perde occasione di mostrarceli: Rapine, stupri, aggressioni, e violenze familiari diventano il nostro panorama quotidiano e di conseguenza UNA preoccupazione di massa( LA preoccupazione di massa )
Apr 17, 2014 5:59 AM
Answers · 3
"Una" è più corretto perché è indeterminativo: "Rapine, stupri, aggressioni, e violenze familiari diventano il nostro panorama quotidiano e di conseguenza UNA preoccupazione di massa". "Una delle tante" preoccupazioni di massa. Non è l'unica! "La preoccupazione di massa" non è sbagliato grammaticalmente ma non ha senso nella frase. "LA preoccupazione" può essere scambiato per: - lo "stato d'animo" di chi è preoccupato, ad esempio: "La preoccupazione della massa l'ha portata a prendere severi provvedimenti" (non è comunque una frase che sentiresti spesso in italiano) - l'obiettivo, il fine, "preoccupazione" nel senso di "ciò che interessa raggiungere", ad esempio: "La preoccupazione della massa è arrivare a fine mese, non acquistare una barca". Tell me if you have trouble understanding the answer. I tried to give it to you in Italian :)
April 17, 2014
Una preoccupazione è molto più generico: "Una preoccupazione che affigge la maggior parte delle persone è quella di fallire." Invece LA preoccupazione é un qualcosa di definito. "La mia preoccupazione è quella di fallire."
April 17, 2014
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!