Quinn
cosa significa "quanto mai"? Dal manifesto che raffigura il palazzo espositivo appariva quanto mai evidente che per Olbrich i riflessi dorati della cupola della casa della secessione. qui, ''quanto mai'', cosa significa? Grazie!
Jul 22, 2014 6:35 PM
Answers · 6
1
in questo contesto: /quanto mai/ = {in modo inusuale, veramemente molto}
July 22, 2014
"Dal manifesto che raffigura il palazzo espositivo appariva quanto mai evidente che per Olbrich i riflessi dorati della cupola della casa della secessione" ... il quanto mai in questo contesto significa che solo quella volta, in quel determinato momento, ... su quel manifesto erano evidenti alcuni particolari che in altre occasioni non c'erano .
September 3, 2014
"Dal manifesto che raffigura il palazzo espositivo appariva quanto mai evidente che per Olbrich i riflessi dorati della cupola della casa della secessione" ... il quanto mai in questo contesto significa che solo quella volta, in quel determinato momento, ... su quel manifesto erano evidenti alcuni particolari che in altre occasioni non c'erano
September 3, 2014
Ele, una domanda di riserva ce l'hai? ... che significa quanto mai? e chi lo sà?.... quanto mai non significa nulla, io credo di non averlo mai detto in vita mia , comunque credo che in alcuni dialetti in alcune regioni del sud la frase venga usata per esprimere un azione grande mai fatta prima d'ora, tipo: ho guidato moltissimo, quanto mai..... e esprime non avevo mai guidato tanto quanto in quell'occasione... però molto inusuale e non so quanto mai sia corretta :-)
September 3, 2014
La frase e` sgrammaticata!
July 23, 2014
Still haven’t found your answers?
Write down your questions and let the native speakers help you!